giovedì 16 dicembre 2021

Segnalazione - NEL NOME DI GIANO di Rita Mariconda

Oggi, per le pubblicazioni Words Edizioni, vi presento Nel Nome di Giano, il nuovo romanzo di Rita Mariconda, secondo volume della serie Il Commissario Giano. Andiamo a conoscerlo meglio!

 




 
 
 
 
 
SINOSSI: Promosso a commissario capo, Nico Giano vive a Napoli con la propria famiglia. A scuotere quel rinnovato equilibrio, due anni dopo i fatti di Folina, è un grave incidente che vede coinvolta la moglie Lara. Così, Nico si mette sulle tracce del fratellastro, che ritiene responsabile di quanto accaduto. Quando però lo ritrova morto, con un messaggio per lui, il commissario perde ogni punto di riferimento. Le cose si complicano quando un misterioso serial killer, amante dell’enigmistica, inizia a inviargli messaggi in codice attraverso le proprie vittime.
In questo secondo romanzo dedicato alle indagini del commissario Giano, tornano i protagonisti del primo volume, gli ispettori Esposito e Cataldi, Spam, Lara Giusti, insieme con nuovi e accattivanti personaggi tratteggiati dall’abile penna di Rita Mariconda.

DOVE TROVARLO: AMAZON



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
«E non sarebbe meglio morire di vecchiaia?» Il prefetto era all’esasperazione.
«Preferirei di sì, ma se non è scritto nel mio destino…»
«Il destino. Oh, Gesù Benedetto. Va bene, come vuole lei! Sulla scorta, però, non si discute.» La voce non ammetteva alcuna discussione o rifiuto.
«Certo, così se ammazzano me devo avere sulla coscienza altre morti innocenti e figli privati dei loro genitori. È inaccettabile, non posso permetterlo.»
«È il loro lavoro.» Il tono di voce era diventato più morbido, comprensivo. Quelle parole rispecchiavano l’amara verità: quanta gente rischiava la vita per compiere il proprio dovere?
Rita Mariconda, nata a Torino ma irpina di adozione, si è dedicata alla scrittura quando la sua vita ha rallentato l’andatura. Ha esordito con due romanzi storici, ma ama scrivere anche polizieschi. Il tratto dominante che emerge nei suoi lavori è l’ironia.
 
 
 
 
 
 
 


Rita Mariconda
, nata a Torino ma irpina di adozione, si è dedicata alla scrittura quando la sua vita ha rallentato l’andatura. Ha esordito con due romanzi storici, ma ama scrivere anche polizieschi. Il tratto dominante che emerge nei suoi lavori è l’ironia.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento