mercoledì 8 dicembre 2021

Segnalazione - UN POSTO ANCHE PER NOI di Anna Zamboni

Oggi, vi presento il romanzo di Anna Zamboni, dal titolo Un Posto anche per Noi.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 


 

 

 

SINOSSI: Fuggire, a volte, è la soluzione. Lo capirà Hailey, ragazzina di quattordici anni che vive a Manchester con la madre, donna turbata e alcolista e che da un momento all’altro vede rientrare nella sua vita il padre. La convivenza con i genitori diventerà insopportabile, portando Hailey a cercare una via di fuga. A offrirgliela sarà Sarah, una zia mai conosciuta prima.
Complici le magiche scogliere e il mare di Brighton, dove vive la zia Sarah, Hailey trascorrerà una magnifica estate, abbandonandosi a nuove emozioni e ritrovando quello che ogni persona dovrebbe continuamente cercare: la gioia di vivere.
Un posto anche per noi è un luogo, fisico o immaginario, che tanti di noi, in diversi momenti della vita, ambiscono a trovare. E per farlo bisogna intraprendere un lungo cammino, senza voltarsi indietro, ma solo guardando avanti.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

Fuggire.
Prendere un treno, un autobus, comprare il primo biglietto a caso, magari scegliendo la meta tra quelle proposte sul tabellone delle prossime partenze alla stazione.
Andare lontano, senza guardarsi indietro, senza tornare.
Non dico di non averci mai pensato, ma in quelle occasioni di solito metto le cuffiette dell’mp3
nelle orecchie e alzo il volume per farmi trasportare dalla fantasia e dimenticarmi, per il tempo di una canzone, della realtà.

 

 

 

 

Anna Zamboni è nata e vive a Brescia. Cresciuta in un contesto ricco di valori e di compagnia, si ritiene comunque una persona che apprezza i momenti di solitudine, trascorsi in parte scrivendo, viaggiando e sperimentando.
Un Posto anche per Noi è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento