mercoledì 30 dicembre 2015

CONSIDERAZIONI DI FINE ANNO! ARRIVEDERCI AL 4 GENNAIO!

E siamo giunti anche ai Saluti di FINE ANNO.
Fino a lunedì 4 gennaio il blog si prenderà un'altra piccola pausa, ogni tanto ne ho bisogno anche io!




Non ho mai fatto considerazioni personali sul mio blog, ma quest'anno sono d'obbligo!
E' stato un anno molto intenso per me, pieno di cambiamenti, svolte repentine, nuove conoscenze che si sono rivelate importanti sia dal punto di vista professionale che personale quindi voglio condividerle con voi.

Questo 2015 mi ha portato molta felicità, lo ammetto, in mezzo a qualche triste accadimento nella sfera personale che ha interessato i miei cari. E' la vita, lo sappiamo tutti, ma è difficile accettare la dipartita di persone da cui non vorresti mai separarti.
Se devo fare un bilancio sicuramente è positivo. Innanzitutto ho pubblicato due romanzi: ho vissuto l'esperienza del SELF-PUBLISHING anche se per una seconda edizione, ho potuto lavorare a stretto contatto con una Donna che ammiro e che ormai è diventata un'amica: Adele Vieri Castellano. Ho pubblicato con Delos Digital e ho scoperto una casa editrice seria, puntuale e attenta e soprattutto ho conosciuto un'editor e un'autrice eccezionale: Laura Gay.
Sono finalmente andata a un'incontro con le magnifiche EWWA e ho conosciuto, o meglio, stritolato di abbracci Velonero e tante altre colleghe. Ho conosciuto e abbracciato forte forte la mitica Stefania Bernardo dopo anni di conoscenza virtuale e lo stesso con Emily Pigozzi; l'esperienza è stata meravigliosa e non ha fatto che confermarmi l'affetto che già nutrivo per loro a empatia e sensazioni.
Il 2015 mi ha regalato la soddisfazione di vedere una cara amica Alessandra Paoloni uscire con il suo meraviglioso romanzo "Ti regalo l'amore" per la Newton & Compton, una vittoria indiretta ma sempre una vittoria per me.
A febbraio è nato anche IO LEGGO IL ROMANZO STORICO, il gruppo Facebook che amministro assieme alle mie colleghe Stefania Bernardo, Michela Piazza e Patrizia Ines Roggero; sempre con loro è nata la nostra prima antologia "Profumi di Storia e d'Estate" e un'altra è già in cantiere.
Restando in tema di antologie è uscito anche il progetto con Harem's Book dal titolo "Un Natale Speziato" e la collaborazione con la rubrica "Elisir di Storia" che curo con la mitica Saffron, un'Amica ormai più che una collega.
Quest'anno ho dato alla luce anche la rubrica #quellibronelcassetto che mi permette di apprendere tantissimo dall'esperienza delle autrici EWWA.
E' iniziata anche la collaborazione con Book Cosmopolitan e il progetto La bussola dedicata all'editing.
E come non ricordare un altro evento importantissimo? Si è sposata la mia MIGLIORE AMICA vogliamo dimenticarlo? 12 DICEMBRE 2015 una data che porterò sempre nel cuore!
I progetti per il 2016 sono tanti, primo fra tutti la pubblicazione di un nuovo fantasy che sto ultimando e che vedrà la collaborazione di un'altra grande autrice e, per questo, devo ringraziare Alessandra Bazardi, una Donna importante che per me è sempre disponibile al dialogo.
Prossmamente vivrò anche l'avventura di entrare in una classe superiore e parlare con gli studenti dei miei romanzi e della scrittura.

Insomma concludo dicendo che è stato un bellissimo anno, vediamo ora cosa mi riserverà il futuro!
Auguroni a tutti, ci si rivede a Gennaio!

2 commenti: