mercoledì 21 novembre 2018

Segnalazione - IL CODICE BINARIO: LA NUOVA INDAGINE DI CREMA E BERNARDINI di Rocco Ballacchino

Per la seconda pubblicazione Fratelli Frilli Editori, vi presento il libro Il Codice Binario - La nuova indagine di Crema e Bernardini di Rocco Ballacchino.
Andiamo a sbirciare da vicino!








SINOSSI: Il commissario Crema e il critico cinematografico Bernardini sono di nuovo alle prese con un omicidio apparentemente già risolto. Gabriele Balestri, un amministratore di condominio, è stato assassinato, in un’afosa sera di luglio, all’interno del suo ufficio. Una vittima e un solo potenziale colpevole su cui investigare. Tutto troppo scontato anche per la vedova che non crede a una sentenza già scritta, in cui i pregiudizi si trasformano, anche a causa del magistrato Giulia Bonamico, in giudizi. I due investigatori scopriranno, invece, che tutti i protagonisti di quella vicenda hanno qualcosa da nascondere e si muoveranno tra Torino e Genova alla ricerca di una verità in grado di collegare i segreti del passato al sangue del presente. Entrambi ostaggi di un’esistenza governata da un codice binario dove ogni singola scelta può rivelarsi, nel bene o nel male, quella decisiva.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/codice-binario-nuova-indagine-Bernardini-ebook/dp/B07HXBFRSL/








Eccovene un assaggio!



[...] Luisa arrivò con la sua auto di fronte alla clinica Major, nel pieno centro di Torino, qualche minuto prima delle dieci.
Sapeva che sarebbe stato un giorno double face, allegro e triste allo stesso tempo.
Era contenta perché poteva finalmente riportare Mario Bernardini a casa, ma sapeva che per lui sarebbe iniziata una nuova tormentata fase esistenziale.
La donna, dopo aver parcheggiato a pochi metri dall’ingresso della clinica, entrò in quella struttura, attese con il cuore in gola l’ascensore e raggiunse la camera in cui il critico aveva trascorso gli ultimi mesi.
Mario era già pronto e la stava attendendo seduto sulla carrozzina che era diventata un’ingombrante protesi corporea.
Quell’uomo non avrebbe più camminato a causa di una lesione midollare conseguente al conflitto a fuoco in cui era rimasto coinvolto qualche mese prima. [...]





L'AUTORE: Rocco Ballacchino è laureato in Scienze della comunicazione. È autore dei gialli, editi da Il Punto - Piemonte in Bancarella, "Crisantemi a Ferragosto" (2009), "Appello mortale" (2010) e "Favola Nera" (2012), quest’ultimo scritto a quattro mani con il giornalista Andrea Monticone. 
Dopo "Trappola a Porta Nuova", edito da Fratelli Frilli Editori, ha pubblicato "Scena del crimine-Torino piazza Vittorio", "Trama imperfetta-Torino piazza Carlo Alberto", "Torino Obiettivo Finale" e "Tredici giorni a Natale" in cui al centro della scena c’è il duo investigativo composto dal commissario Sergio Crema e dal critico cinematografico Mario Bernardini (Fratelli Frilli Editori 2013-2017). 
Dal 2018 è il curatore della collana di gialli per ragazzi I Frillini, per la quale ha pubblicato "I gemelli Misteri" e "L’invasione zombie". È tra i fondatori del collettivo di scrittori ToriNoir.
Il suo sito è www.roccoballacchino.it

Nessun commento:

Posta un commento