martedì 26 novembre 2019

Segnalazione - VORREI CHE DAL CIELO PIOVESSERO ROSE di Romina Angelici

Per la terza segnalazione Flower-ed, eccovi il nuovo romanzo di Romina Angelici, dal titolo Vorrei che dal cielo piovessero rose - Vita e opere di George Eliot.
Andiamo a sbirciar da vicino!




 


SINOSSI: [...] China sui libri, una giovane donna studia le lingue antiche e moderne, la religione e la filosofia. Mentre si interroga con fervido interesse sulle questioni sociali e morali, i capelli dorati le incorniciano il volto sgraziato e lo sguardo penetrante. Possiede un’intelligenza fuori dal comune e un profondo senso di empatia umana: è Mary Ann Evans, meglio nota con lo pseudonimo di George Eliot, la più colta, indipendente e raffinata delle scrittrici vittoriane. Il destino le riserverà una storia personale drammatica e complessa come la trama di un suo romanzo, ma proprio sperimentando e scandagliando a fondo emozioni, dilemmi interiori e conflittualità, riuscirà a scriverne e a restituirne una fedele rappresentazione nelle sue opere. 
In occasione del Bicentenario della nascita di George Eliot (Arbury, 22 novembre 1819-Londra, 22 dicembre 1880), Romina Angelici ha realizzato un ritratto della scrittrice interessante, profondo e ricco di sfumature, in cui raccontare non solo le sue vicissitudini personali, ma anche il modo in cui ella seppe esplorare la complessità umana, giungendo a creare alcuni dei più grandi capolavori della letteratura.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/dp/8885628672/









L'AUTRICE: LRomina Angelici è laureata in Giurisprudenza e impiegata; vive in provincia, nelle Marche, su una collina sul mare, sposata, ha due figli, ama sia la tranquillità domestica che viaggiare. Di formazione classica, accanita lettrice, adora Jane Austen; a lei ha dedicato un saggio intitolato "Jane Austen. Donna e scrittrice" pubblicato da Flower-Ed ad aprile 2017. Ha pubblicato con la Compagnia Editoriale Aliberti una raccolta intitolata "Poesie per un anno" e il racconto breve "Intrighi d’amore a Villa Roseburn". In passato ha collaborato con la rivista Ottocento Letterario e pubblicato alcuni contributi sul sito Jasit.it; gestisce il blog ipiaceridellalettura.wordpress.com e collabora nella rivista di Pink Magazine Italia. 
Tra le edizioni Pink Books è suo "Equinozio d’autunno2 (ispirato a Sanditon di Jane Austen), cui va ad aggiungersi l’ultimo nato "Solstizio d’inverno. I Watson", ideale seguito dell’omonimo incompiuto di Jane Austen. Rimanendo in tema, ha partecipato come autrice del racconto “Miss Bennet” all’Antologia "Natale a Pemberley", autopubblicazione ideata dal gruppo facebook Regency & Victorian. 
Dopo aver curato le citazioni de "Il diario dei consigli d’amore di Jane Austen", sempre con la casa editrice Flower-Ed, ha redatto la prima biografia in italiano della scrittrice americana Louisa May Alcott: "Non ho paura delle tempeste".

Nessun commento:

Posta un commento