venerdì 14 agosto 2020

Segnalazione - CAMERA VISTA COLOSSEO di Noemi Antonelli

Per la quinta segnalazione More Stories, eccovi Camera vista Colosseo di Noemi Antonelli.
Andiamo a sbriciare da vicino!
 
 
 

SINOSSI: Benedetta ha ventitré anni, studia fisioterapia a Milano in una prestigiosa università privata e ha le idee ben chiare su cosa fare della propria vita. Tanto ambiziosa quanto pungente, tanto determinata quanto sagace, Benedetta vive in un mondo ovattato in cui crede che la tragedia peggiore che possa capitarle sia accettare un voto più basso del trenta e lode.

Non sono contemplati incidenti di percorso, ogni dettaglio è stato studiato a tavolino per diventare un’affermata professionista.
Dare per scontato il futuro non è però mai una scelta saggia e Benedetta lo scoprirà a proprie spese quando suo padre le rivelerà che, a causa di un investimento sbagliato, tutti i risparmi di famiglia sono andati persi.
Inutile disperarsi dove non c’è soluzione, con il conto in rosso i genitori non possono più finanziare gli studi nella dispendiosa facoltà milanese, costringendo la giovane a trasferirsi a Roma per concludere il percorso universitario.
I soldi non abbondano e Benedetta, da viziata figlia di papà con un monolocale chic a Milano, si ritrova a condividere un fatiscente appartamento con altre tre ragazze sopra le righe e a dormire in un’umida e ammuffita camera da letto. Unica consolazione di quella stanza buia e angusta è la vista sul Colosseo e su Marco, il vicino di finestra che tutte sognano di avere. Gentile, educato e bello da togliere il fiato, Marco è l’uomo che nessuna donna lascerebbe scappare.
Benedetta dovrà così fare i conti con la nuova vita da squattrinata e con un ragazzo all’apparenza sconosciuto. Solo lei sembra non sapere chi in realtà sia l’irresistibile vicino di finestra.
Marco ha occhi esclusivamente per la spumeggiante studentessa, ma il mondo dello sport ha occhi esclusivamente per Marco…
E se il trasferimento a Roma fosse uno sgambetto della dea bendata anziché della sfortuna?

DOVE TROVARLO: AMAZON







Noemi Antonelli, classe ’94, nasce a Roma in un caldo giorno di fine giugno e vive ancora lì; non è difficile incontrarla sui mezzi pubblici intenta a leggere qualche libro o a scriverne uno sulle note del telefono. Ex-allieva della Scuola Militare Nunziatella, laureata in Scienze dell’Alimentazione, Noemi si divide tra lavoro e scrittura. Pubblica su Wattpad la trilogia ‘Enola’ che ha appassionato e continua ad appassionare migliaia di lettori. Dopo Ogni alba rimasta, torna a pubblicare con More Stories.


Nessun commento:

Posta un commento