mercoledì 26 agosto 2020

Segnalazione - L'EREDITA' DEI FELTON di Valentina Cardellini


Per la seconda segnalazione Literary Romance, eccovi L'Eredità dei Felton di Valentina Cardellini.
Andiamo a sbirciare da vicino!
 
 
 

 
 
 
 
 
 
SINOSSI: Un antico orologio da taschino fermo alle 6:35 trovato ai piedi della cattedrale di Saint Paul. Una vecchia leggenda di principesse e balli clandestini. Una moderna Cenerentola. Questi sono gli elementi di una fiaba d’altri tempi che inaspettatamente collegherà Londra alla pittoresca Bibury. Un’avventura nel tempo che porta la giovane Elaine a compiere una caccia al tesoro i cui indizi sono ancora tutti da scoprire per ritrovare il proprietario del prezioso monile, ma il passato, che tanto ha cercato di dimenticare, non tarderà a ripresentarsi cercando in tutti i modi di rovinarle il lieto fine. L’unico elemento da cui partire è l’incisione sul retro della cassa dell’orologio: “15 dicembre 1946 – Possa questo giorno ispirare e condurre tutti i nostri giorni. Con amore, M.”

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

[...] In una stanza d’ospedale dalle pareti chiare, su un letto così grande da farla sembrare più minuta di quanto non fosse, una donna dai candidi capelli guardava fuori dalla finestra al momento dell’imbrunire. Non erano nemmeno le quattro del pomeriggio, ma il sole abbandonava l’orizzonte trascinando con sé la luce e lasciando che la campagna intorno sprofondasse nella gelida oscurità dell’inverno. Lei, tuttavia, non sembrava preoccuparsi del giungere delle tenebre e sorrideva al di là del vetro, nonostante il luogo e la consapevolezza del poco tempo che le rimaneva per godersi i colori dell’Avvento. Al momento era sola, ma presto sarebbe arrivata la sua famiglia a farle visita. Dentro di sé sapeva che non ci sarebbero state altre occasioni, perciò le rimaneva un’ultima cosa da fare prima di lasciare che la notte facesse il suo corso, in quella serata e in ogni momento, conducendola da qualche altra parte, in un posto dove, forse, sarebbe stato giorno e primavera per sempre.

 

 

 

Nata nel 1990 a Bologna, Valentina ha iniziato a scrivere da quando frequentava le scuole elementari. Appassionata lettrice e inguaribile sognatrice, le sue insegnanti l’hanno sempre spronata a lasciar vagare la fantasia, che lei ha assecondato grazie a carta e penna, facendo sì che le ispirazioni che le attraversavano la mente prendessero la forma di decine e decine di racconti e poesie. Nonostante abbia scelto un percorso di studi e professionale più tecnico, frequentando il Liceo Scientifico, poi la Facoltà di Giurisprudenza e, infine, entrando nel mondo delle assicurazioni, non ha mai smesso di veicolare le sue emozioni nero su bianco, riuscendo dapprima a pubblicare alcuni pezzi grazie alla sua partecipazione a diversi concorsi letterari, poi facendo parte delle autrici della Casa Editrice digitale Elister Edizioni, pubblicando il suo primo romanzo Il mistero del sogno nel tempo (2015), il racconto di Natale Damelys (2016) e il saggio divulgativo gratuito sulle donne e i reati contro di esse chiamato La guerra dei generi (2017).
Dopo una pausa di circa tre anni, Valentina è tornata con il romanzo L’eredità dei Felton, una favola moderna che racconta, ancora una volta, il mondo visto attraverso gli occhi dell’autrice. Un mondo pieno di difficoltà ma in cui non bisogna mai smettere di sognare.

Nessun commento:

Posta un commento