venerdì 28 agosto 2020

Segnalazione - UNA SCELTA SOFFERTA di Catherine Ryan Hyde

Per la quarta segnalazione Amazon Crossing, eccovi Una Scelta Sofferta di Catherine Ryan Hyde.
Andiamo a conoscerlo meglio!




 

 

 

SINOSSI: Ruth e Aubrey sono adolescenti quando Joseph, il fratello maggiore, parte per l’Iraq. Al suo ritorno a casa, illeso, soltanto tre mesi e mezzo dopo, Ruth non può che essere felice. Prima di scoprire che Joseph è stato congedato per condotta disonorevole.
Nonostante la tempesta mediatica che si scatena, Aubrey, il minore dei tre, continua a credere che il suo eroe sia senza macchia. Finché Joseph scompare senza dare più notizie di sé.
Inizia così il viaggio di Ruth e Aubrey sulle tracce del fratello. Scopriranno che il passato di Joseph è più oscuro di quanto immaginassero, ma rimarranno senza risposta le domande più dolorose: perché ha tradito il suo Paese? Perché ha tradito la sua famiglia?
L’impatto dirompente della decisione di Joseph, quella notte a Bagdad, si ripercuoterà su tutti loro negli anni a venire, lasciando i due fratelli divisi tra l’amore e il risentimento verso di lui, perché trovare il modo di perdonarlo sembra proprio un’impresa disperata.

DOVE TROVARLO: AMAZON





Catherine Ryan Hyde
ha pubblicato numerosi romanzi e raccolte di racconti che nel corso degli anni hanno sempre conquistato il favore dei lettori americani ed europei e ricevuto i massimi riconoscimenti della critica e delle giurie dei premi letterari. Appassionata viaggiatrice ed escursionista, fotografa di talento, il suo romanzo più celebre, La formula del cuore (Piemme 2000), è stato tradotto in oltre 23 lingue e da esso è stato tratto un film con Kevin Spacey (Un sogno per domani). Il talento letterario e la sensibilità psicologica di Catherine Ryan Hyde si esprimono spesso attraverso uno sguardo partecipe e affettuoso per il mondo dei più giovani. Per Amazon Crossing ha pubblicato Affetti straordinari, In viaggio con August, Il cammino verso casa, Worthy e Allie e Bea
Contatti:
OFFICIAL WEBSITE: catherineryanhyde.com

Nessun commento:

Posta un commento