mercoledì 14 ottobre 2020

Segnalazione - COME UN SUPEREROE di Angelo Frascella

Oggi, per le pubblicazioni Delos Digital, vi presento il nuovo romanzo di Angelo Frascella, dal titolo Come un Supereroe.
Andiamo a conoscerlo meglio!


 


 

 

 

SINOSSI: Ti proteggerà dai pericoli, dalla vita e persino da te stessa. Ma chi ti proteggerà da lui?
Quando il suo ex penetra in casa sua e la rapisce, Arianna crede che la propria vita stia per finire. Ma qual è il vero obiettivo di Adelmo? Dove la sta conducendo in piena notte? E perché colui che credeva simile a un supereroe ha deciso di farle del male?
Questa volta Arianna potrà contare solo su se stessa per liberarsi delle corde che le bloccano il corpo, e forse anche l'anima.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 
 
[...] La prima cosa di cui si accorge è il calore. Una morbida trapunta le arriva fino al collo, ma non le sembra di essere nel proprio letto. Le tempie le pulsano, impazzite. Poi giungono le vertigini, la nausea e un sapore dolciastro sulla lingua. Il ricordo di uno spray spruzzato sul viso compare dalla nebbia, ma non riesce a collocarlo.
In sottofondo risuona un Notturno di Chopin, ma le note soavi sono violentate dal borbottio di un motore.
La soluzione più semplice sarebbe aprire gli occhi e guardare; le palpebre, però, sono pesanti e i muscoli indolenziti. Quando prova a muovere una mano, il formicolio di un arto addormentato la paralizza.
Un panico sottile le striscia i pensieri. Perché non è in casa? L'immagine del volto di Adelmo le balena alla mente con la consapevolezza di essere in pericolo.
Apre gli occhi di scatto, come se una molla si fosse attivata all'improvviso sotto le ciglia. E lo vede, Adelmo, concentrato sul volante.
Ora ricorda tutto: si è introdotto di nascosto in casa sua in piena notte, le ha puntato in faccia una bomboletta… e poi c'è solo vuoto. Una mano invisibile le stringe lo stomaco. Cosa vuole da lei?

 

 

Angelo Frascella è nato a Taranto ma vive a Bologna, dove lavora come ricercatore. Ha pubblicato, con lo pseudonimo collettivo Valery Esperian, il romanzo storico Cleopatra. La divina, scritto in coppia con Massimo Lunati ed edito da Fanucci come quinto volume della saga Il romanzo dei faraoni e, col proprio nome, il romanzo distopico Quando scenderà la notte (Edizioni della Vigna). Ha vinto nel 2013 il premio Nazionale di Letteratura Fantascientifica Giulio Verne. Due suoi racconti sono apparsi su Urania (Il karmaleonte, nel n. 1659, e La stirpe di Prometeo, nel n. 195 di Urania Collezione). Svariati altri sono usciti con vari editori, fra cui Delos Digital ed Edizioni della Vigna.


Nessun commento:

Posta un commento