giovedì 26 febbraio 2015

Segnalazione - L' IMPORTANZA DI CHIAMARSI CRISTIAN GREI di Chiara Parenti

E' tornata ragazzi! Finalmente Chiara Parenti torna in libreria con una nuova uscita scoppiettante! 
Dall'autrice di "Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito)" e "Con un poco di zucchero",  una nuova e divertente commedia che vi ossessionerà e legherà fino all'ultima pagina.  
Oggi vi presento "L'importanza di chiamarsi Cristian Grei"(YouFeel - Rizzoli). Ma andiamo a conoscerlo più da vicino.






SINOSSI: Cristian Grei ha trentadue anni e una sola, acerrima nemica: E. L. James, che con le sue 50 Sfumature gli ha rovinato la vita. Tutte le donne, infatti, appena sentono il suo nome, vedono in lui un dominatore in 3D e l'incarnazione delle più proibite fantasie erotiche. Ma se  vivi a Prato,  fai il becchino nell’agenzia di onoranze funebri di famiglia e sei ipocondriaco, avere il nome "uguale" a quello del più grande amatore di tutti i tempi, che si sposta in elicottero ed è a capo di un’azienda leader mondiale,può creare una costante e fastidiosissima ansia da prestazione.
Solo Antonella, l'amica di sempre,  è in grado di divertirsi giocando con lui e tenere a bada le sue mille ansie, ma soprattuto è disposta ad amarlo per quello che è realmente.
Cristian Grei riuscirà finalmente a capire che è lei la donna giusta? E soprattutto sarà “pronto a riceverla”?







Eccovene un assaggio! 



[...] «È chiaramente una emicrania a vigneto.»
«E cosa sarebbe?» domando.
«Una emicrania molto più forte di quella a grappolo» mi spiega Cristian.
«Capisco. E come funziona? Se ti soffi il naso esce del Brunello?»
«Sì, se abiti a Montalcino» annuisce convinto. «Altrimenti del Franciacorta o del Sangiovese. Dipende.»
«Ah, certo. E se abiti nel Salento ti esce il Negroamaro?» chiedo ancora.
«Sì, e cominci anche a cantare!» esclama, e scoppiamo a ridere.
Come sempre accade, quando qualcosa non va, io e Cristian ci scherziamo su. Questo per esempio è un gioco che abbiamo inventato noi. Si chiama il «Fanta Morbo».
Sebbene si ostini a negarlo con tutte le sue forze, Cristian Grei è un ipocondriaco in piena regola, perciò tende ad associare ogni minimo dolore a una malattia. Ora, come lui sa fin troppo bene, di malattie ce ne sono migliaia, e inconsciamente è convinto che una deve averla per forza. È statistica, pensa. Perciò abbiamo inventato il Fanta Morbo, perché cerchiamo di vedere il lato positivo: ci sono un sacco di patologie che non potrà mai avere perché non esistono. Le migliori che ci sono venute in mente finora sono: la micosi da pioppino, che trasforma la pelle in corteccia e i capelli in foglie: la sola cura sono impacchi di polenta; l’herpes delirante, malattia venerea che spinge il soggetto a vantarsene al bar con gli amici, e la ghirite fulminante: il soggetto dorme per ventitré ore consecutive; alla ventiquattresima, muore.
È divertente, e stasera è servito anche ad allentare quella strana tensione venutasi a creare tra noi su Charlie Tango. D’altra parte, giocare è molto più semplice che parlare. E io e Cristian siamo due abilissimi giocatori. [...]








L'AUTRICE:  Laureata in Filosofia, è giornalista pubblicista e lavora nell’ambito della comunicazione. Appassionata di scrittura creativa, è autrice di “Tutta colpa del mare (e anche un po’ di un mojito)” e “Con un poco di zucchero”, (Rizzoli, Youfeel, 2014). 
Per info: www.chiaraparenti.com




Nessun commento:

Posta un commento