giovedì 19 febbraio 2015

Segnalazione - PENSIERI NELLO SCRIGNO - NELLE SPIGHE DI GRANO E' IL RITMO di Fabio Strinati

Oggi vi segnalo un'uscita particolare. Conosciamo insieme l'opera di Fabio Strinati dal titolo "Pensieri nello scrigno - Nelle spighe di grano è il ritmo".
Un nuovo modo di fare poesia, una tecnica particolare, una capacità di comunicazione tutta da scoprire.







SINOSSI: "Poesia come pensata sul pentagramma, quella di Fabio Strinati, giovane autore alla sua prima esperienza di poesia. Poesia pensata come attraverso il respiro delle spighe di grano - sottotitolo del libro stesso. Il suo lavoro poetico è fatto di una ricerca continua di significato e significante che devono combaciare attraverso metafore e suoni, immagini e ritmi che colpiscono per la ricchezza di particolari, per quella assonanza tra il reale e l'onirico che diventa poesia. I testi di Strinati non sono di facile lettura, non vi troverete le rime aperte e chiare di un Penna o di un Caproni, i sentimenti dolorosi di Ungaretti, la poetica della morte di Sereni. Uno zibaldone da cui trarre linfa per una futura poetica, per una visione - fortunatamente - ancora in divenire". 

DOVE TROVARLO:  http://www.ibs.it/code/9788876065279/strinati.../





Eccovene un assaggio! 



Si tratta di un libro che apre un filone nuovo nella nostra poesia moderna italiana: per ritmo, per forma, per le tematiche trattate e un uso del vocabolario ricercato che esprime un suono unico e lunare.
E' un'opera sofferta, partorita di notte!! Parlo di confini, di cose sottili che non si possono toccare; di degrado e di cose oscure!
Credo che il poeta debba essere un ottimo osservatore e non solo quindi esaltare il bello della vita, ma anche il tetro e il cupo; nel mio libro si mescolano la speranza ma anche la resa.
Un libro unico e lunare nel suo genere. 
                                                                                                                                                                                 Fabio Strinati  






L' AUTORE: Mi chiamo Fabio Strinati e sono un poeta, scrittore e musicista marchigiano.
Sono allievo del maestro Fabrizio Ottaviucci e ho partecipato a diverse edizioni di Itinerari Di Ascolto in qualità di interprete/pianista e compositore.
Sono nato a San Severino Marche il 19/01/1983 e vivo ad Esanatoglia in provincia di Macerata.
Ho partecipato a diversi concorsi di poesia con buoni risultati e sono sempre alla continua ricerca, tramite uno studio continuativo di tutte le sfumature che la poesia, il suono delle parole può produrre.
Sono un maniacale autore attento anche all'impercettibilità di ogni singola lettera.
Ho pubblicato con la casa editrice il Foglio Letterario, con direttore Gordiano Lupi, un libro di poesie dal titolo "Pensieri nello scrigno. Nelle spighe di grano è il ritmo."

Nessun commento:

Posta un commento