giovedì 16 luglio 2015

Segnalazione - FOULARD E ... VECCHI MERLETTI di Ledra




Oggi torno a parlarvi di Ledra Loi, un'autrice che avete già avuto modo di apprezzare con il precedente romanzo dal titolo "Il cielo è sempre più rosa" (YouFeel - Rizzoli).
Torna in libreria con "Foulard e ... vecchi merletti", ma conosciamolo più da vicino.







SINOSSI: Quei capelli erano splendidi.
Sentì montare un dolore lancinante, sordo, possente. Lo vide eruttare e diventare lava incandescente.
 
Qual è il segreto di Rosalba Serpentoni, parrucchiera di giorno e cameriera di notte, che sogna il grande amore e finisce per essere sospettata della scomparsa di alcune donne, colpevoli solo di avere chiome fluenti?
Rosalba odia le donne con tanti capelli, ha una passione-ossessione per i foulard firmati da cui non si separa mai, ed è segretamente innamorata del maresciallo Giacomo Meleuca.
Sulla nave da crociera dove si intrecciano sospetti, equivoci e attrazioni fisiche, vapori di sauna, messe in piega, cene succulente e tanghi sensuali, balli sfrenati in discoteca e cieli stellati che fanno sognare, ci si incammina pian piano verso un finale che sembra scontato ma non lo è.


DOVE TROVARLO:  http://www.amazon.it/Foulard-vecchi-merletti-Ledra/dp/8898621353









Eccovene un assaggio!




 
[...] Tre giorni.
I più lunghi della sua vita.

Tre giorni e la lettera arrivò. La strappò con tremore e lesse d’un fiato: La Signoria Vostra è pregata di presentarsi all’Ufficio Personale per la firma del contratto in qualità di Parrucchiera il giorno 29 giugno p.v. Successivamente le verranno date le direttive per l’imbarco. Distinti Saluti. Il Direttore.
Rosalba espirò.
Finalmente qualcosa cominciava a girare… finalmente avrebbe preso il largo da quella città, da Morena e da tutte le volte che l’aveva uccisa: strangolata, avvelenata con l’arsenico, pugnalata, pestata a sangue. E sempre ne aveva ricavato una grande soddisfazione! [...]











L'AUTRICE: Ledra vive e lavora in Veneto.
Con Delos Digital ha pubblicato il racconto "Il Ladro" per la collana Senza Sfumature, l’antologia "I colori dell’eros" nella collana Odissea Digital e "L’abete perfetto" e "Il bigamo" per la collana Passioni romantiche.
Con lo pseudonimo Ledra Loi ha scritto "Il cielo è sempre più rosa" collana Youfeel Rizzoli.
Alcuni suoi racconti sono comparsi in riviste e antologie.



Nessun commento:

Posta un commento