mercoledì 20 luglio 2016

Segnalazione - TAGLIO, PIEGA E GOSSIP di Laura Caterina Benedetti

Oggi proseguono le seganalazioni YouFeel - Rizzoli con la nuova collana Reloaded.
Iniziamo con Laura Caterina Benedetti e il suo romanzo "Taglio, piega e gossip" per il Mood Ironico.
Ma andiamo a conoscerlo più da vicino.
Parola d'ordine: il pettegolezzo ti fa bella.







SINOSSI: Beauregard, con i suoi modi raffinati, eleganti e suadenti, è il mago delle chiome femminili, e il suo salone è il più ricercato e quotato della città. Anita, la sua più stretta e fidata collaboratrice, è una cinquantenne piena di energia: è lei a tenere le redini del Salone, coordinare il lavoro delle “ragazze” e ascoltare le chiacchiere delle clienti. Tra amori – coniugali, extra-coniugali, bisessuali, felici, complicati – e tradimenti, divorzi e colpi di fulmine, amicizie e antipatie, le giornate da Beau non sono mai noiose. Le signorine Ornella e Dolores, l'affittacamere Eugenia, Barbara, divorziata e felice, la Signorina Volpe, ladra internazionale, Ketty la lucciola: tutte hanno una storia da raccontare. E Anita, tra una piega e un colore, sa ascoltare e… spettegolare.
Un romanzo corale, ironico e scoppiettante, da leggere (e commentare) sotto il casco del proprio parrucchiere di fiducia, sorseggiando una tazza di caffè.









Eccovene un assaggio!




[...] La seconda signora stava sfogliando un giornale, ha visto la foto di un manager al telefono e ha commentato: «Adesso che mio marito è andato in pensione, non so neanche più cosa sia un uomo in camicia e cravatta, tranne che a qualche cerimonia. Lacoste, jeans, pipa in bocca, libri e giardinaggio». Barbara era lì vicino e ha colto la palla al balzo per fare due chiacchiere: «E ha fatto bene, signora! Uomo sportivo e informale, l’importante è che stia bene; e poi un look del genere ringiovanisce, non lo sa?». «Oh, lo so, lo so! Ne parlavo l’altro giorno con la nostra cameriera: mio marito sta dimenticando come si annoda una cravatta, lei si sta dimenticando come si stirano le camicie da uomo». «Ah, per carità! Quante ne ho stirate io per mio marito... ma son quasi trent’anni che non ne stiro più, da quando ho divorziato». «Oh» ha detto con imbarazzo l’altra signora, per la quale Barbara Lovato era un’estranea, «mi dispiace». La Lovato si è messa a ridere di cuore: «A me no! Ma vuol mettere? Io stiravo e lui stropicciava i vestiti con le altre». [...]










L'AUTRICE:  Laura Caterina Benedetti, piemontese, ha dimostrato amore per la lettura fin da piccola; più tardi è venuta fuori la sua vena artistica, che le ha permesso di riversare nella scrittura fantasia ed emozioni. Le piace esplorare generi diversi, ma ama soprattutto inventare storie d'amore. Ha esordito come autrice indipendente nel 2012 con il rosa contemporaneo non erotico "Non ti sposo!", a cui sono seguiti altri lavori.
 

Nessun commento:

Posta un commento