martedì 18 luglio 2017

Segnalazione - LA FORMA DEL SOLE di Giulia Mastrantoni

Oggi, vi presento Giulia Mastrantoni e la sua antologia dal titolo "La forma del sole".
Andiamo a conoscerla nel dettaglio!

 




 
SINOSSI: È la voglia di trasformare in lezioni di vita interiore le piccole paure del quotidiano, le piccole delusioni che fanno male all'anima, ma che possono tramutarsi in arcobaleni che seguono la tempesta. Questi racconti cercano un riparo dal mondo, una stanza colorata in cui esista solo lo spazio per pensare a come trasformare in luce il pensiero più svogliato. Sono privi di qualunque pretesa, ma si fanno portatori della speranza di rendervi felici. La felicità non sta nel mondo esterno, quanto nella nostra capacità di sorridere della vita, imparando che, anche quando non tutto va come vorremmo, c'è quella meravigliosa possibilità chiamata futuro che può regalarci una vita nuova. Sono racconti che fanno ironia in modo delicato, lasciando che la fantasia faccia il resto. Ci sono Brad Pitt e il Bianconiglio che rincorrono il tempo perduto, un vecchio che prepara cioccolate calde alle storie d'amore a brandelli e vampiri che non sono protagonisti della loro storia. Ci sono anche stralci di oroscopo, perché il futuro è un grande punto interrogativo che ci accompagna in ogni momento.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/forma-del-sole-Giulia-Mastrantoni/dp/8898824882







Eccovene un assaggio!







[...] Nel corso della tua vita, imparerai tante cose. Tutte, nessuna esclusa. Ora è presto, ragazzo mio. E' presto per avere rimpianti. E' presto per odiare la tua vita. E' presto per credere di aver rinunciato al tuo futuro.
Vivi, ragazzo mio. Vivi e scopri cos'è che ti fa  realmente sentire vivo. Io sarò sempre al tuo fianco.












L'AUTRICE: Dipendente dai viaggi e dal caffè, Giulia usa la scusa del non possedere un orologio per giustificare i suoi ritardi clamorosi. La verità, nota solo a pochi, è che la ragazza sfrutta fino all’ultimo secondo per leggere, a discapito di make up e puntualità. Di solito si fa perdonare lasciandovi l’ultima patatina durante l’aperitivo. Nata a Frosinone nel 1993, Giulia è diventata un’udinese acquisita all’età di 18 anni, quando ha iniziato a studiare Lingue all’Università degli Studi della cittadina friulana. Laureata in inglese e francese, trascorre la sua vita traslocando tra l’Europa e gli oceani che la circondano, facendo il tifo per un mondo migliore. "La forma del sole" è il suo lavoro di esordio per Echos edizioni. Precedentemente ha pubblicato il romanzo breve "Veronica è mia" per Panesi Edizioni.

Nessun commento:

Posta un commento