mercoledì 4 aprile 2018

Segnalazione - LA DONNA SENZA RICORDI di Cesca Major

Oggi, per le pubblicazioni Tre60, vi presento il romanzo di Cesca Major, dal titolo "La donna senza ricordi".
Un romanzo intenso e avvincente, ispirato a una storia vera: una donna e la sua storia nella Francia devastata dalla guerra e dall’occupazione nazista.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio! 







SINOSSI: 1952. La guerra sembra lontana, ma le sue ferite sono così profonde che non si sono ancora rimarginate. E talvolta sono invisibili, come quelle di Adeline: otto anni prima, le suore di un convento nel sud-ovest della Francia l’hanno ritrovata, ferita e sconvolta, in aperta campagna. Da allora, la donna si è chiusa in un silenzio impenetrabile. Adeline però sembra in attesa di qualcuno. Ma di chi? E perché?
1940. L’esercito tedesco occupa la Francia e ogni certezza va in frantumi. Impossibile sottrarsi alla paura, persino nel tranquillo villaggio di Oradour, nel centro del Paese: così Sébastien, allegro, ottimista e innamorato della bella Isabelle, è costretto a espatriare per sfuggire alla deportazione. Non può scappare invece Paul, il fratello di Isabelle, che viene mandato al fronte e sa che ogni giorno, per lui, può essere l’ultimo. Gli abitanti rimasti si ritrovano nel piccolo emporio del paese, la cui proprietaria, Adeline, ha un sorriso per tutti…
1952. Grazie alla determinazione di un medico che si è preso a cuore il suo caso, Adeline comincia a ricordare, a parlare. Ma capisce che, per ricominciare a vivere, deve tornare là dove tutto è successo. Dove qualcuno, forse, la aspetta ancora…

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/donna-senza-ricordi-Cesca-Major-ebook/dp/B07BDK48ZN/







SUL LIBRO:



«Un romanzo potente.Cesca Major è un vero talento.»
The Times









L'AUTRICE: Cesca Major ha lavorato in televisione e come lettrice all’università di Bristol, nel Regno Unito, dove si è laureata in Storia, la sua grande passione. "La donna senza ricordi" è il suo romanzo d’esordio, accolto da un grande successo internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento