giovedì 12 aprile 2018

Segnalazione - PIUME IN GABBIA di Carmen Nolasco e Dirce Scarpello

Per la seconda segnalazione Les Flaneurs Edizioni, vi presento l'antologia di Carmen Nolasco e Dirce Scarpello dal titolo "Piume in gabbia".
Andiamo a conoscerlo da vicino!







SINOSSI: Credere che questi due racconti siano accomunati esclusivamente dalla tematica trattata non sarebbe del tutto corretto. Bisogna imparare a conoscere Tania, Anita e Alessandro per comprendere che i differenti disturbi alimentari di cui sono vittime rappresentano l’espressione di una stessa profonda, delicata, e spesso ingestibile, sensibilità. Tramite una narrazione mai banale, semplice e diretta, che in alcuni casi non lascia spazio all’immaginazione, le autrici ci mostrano due differenti punti di vista –femminile e maschile – svelandoci cause e possibili conseguenze di un insanabile bisogno di amore, accettazione e riscatto, preponderante nei protagonisti di queste storie ma di certo presente in ciascuno di noi.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Piume-gabbia-Carmen-Nolasco/dp/8894990044/











Eccovene un assaggio!






[...] Perché alcuni giovani, e non solo, si manifestano attraverso un corpo martorizzato, espressione di un percorso di dolore e controllo, di apparenza e immagine? [...]









LE AUTRICI:  




Carmen Nolasco vive a Brindisi con i suoi due figli e tre gatti. È laureata in Sociologia; svolge un lavoro manageriale in un’importante azienda nazionale per cui si occupa di relazioni esterne e formazione. Autrice, con pseudonimo, di un altro romanzo pubblicato nel 2016. Con Les Flâneurs Edizioni ha già pubblicato "Il tempo è un concetto inutile" (2017). 







Dirce Scarpello ha all’attivo diverse pubblicazioni dalla poesia, come l’ebook "E non m’ami più" (Delos Digital), alla prosa. Al romanzo di esordio "Angulus ridet" (2010), hanno fatto seguito molti racconti in varie antologie e in particolare "Perdon pietà", un noir premiato nel concorso Nerodipuglia 2011, e il recente "La Saponificatrice" sempre per la Delos Digital per la quale scrive anche erotici e romance sotto pseudonimo. Nel 2016 con Les Flâneurs Edizioni ha pubblicato il romanzo "L’attrazione dei talenti".

Nessun commento:

Posta un commento