mercoledì 9 ottobre 2019

Segnalazione - LA SPADA E IL GRIFONE di Alessandro Spalletta

Oggi, vi presento il nuovo romanzo di Alessandro Spalletta, dal titolo La Spada e il Grifone, secondo capitolo della serie La Saga del Grifone.
Andiamo a conoscerlo da vicino!








SINOSSI: Firenze, A.D. 1312 Una terribile minaccia incombe. La Maremma è di nuovo in pericolo. Bino degli Abati del Malia dovrà combattere ancora.
L’Imperatore del Sacro Romano Impero è sceso in Italia con i suoi invincibili cavalieri. Ha già conquistato il nord ed è pronto a mettere a ferro e fuoco l’intera Toscana.
Da sole, le ricche città guelfe sono troppo deboli per fronteggiarlo. L’unica speranza è mettere da parte le vecchie inimicizie e fare fronte comune. Sotto l’egida dei Medici, Siena e Grosseto dovranno combattere insieme contro condottieri dal nome immortale.
Il solco scavato da ribellioni, tradimenti e delitti è profondo: per Filippo Bonsignori e Bino quest’alleanza è la più ardua delle imprese.
Tra lealtà e inganni, eroi, uomini di potere ed epiche battaglie, l'astuzia dei Bonsignori e il coraggio degli Abati del Malia dovranno incrociarsi un'altra volta per scrivere la storia.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Spada-Grifone-Impero-medioevo-italiano-ebook/dp/B07YN83KBX/







Eccovene un assaggio!

[...] Man mano che la piccola compagnia risaliva la Toscana galoppando verso nord, la campagna tutto intorno aveva un aspetto sempre più sinistro. Banchi di nebbia sostavano pigramente negli avvallamenti tra le colline e avvolgevano tutto nella loro ovattata umidità. Il cielo era pesante. Ogni tanto, una pioggerella leggera si metteva a cadere e schizzava dispettosa gli occhi dei cavalieri lanciati al galoppo. Indossavano pesanti mantelli da viaggio, ma i cappucci non riuscivano a proteggere il viso dalle gocce.
L’uomo che guidava il gruppo, tuttavia, non sembrava intenzionato a rallentare l’andatura. [...]









L'AUTORE: Alessandro Spalletta è nato a Grosseto, si è laureato in Lingue e Letterature straniere all'Università degli studi della Tuscia nel 2013. Vive a Roma ma non ha dimenticato la sua terra d'origine. Il suo romanzo d'esordio "Il Cavaliere del Grifone" racconta vicende nascoste nel Medioevo Toscano. "La Spada e il Grifone" è il secondo capitolo della Saga.

Nessun commento:

Posta un commento