sabato 22 febbraio 2020

Segnalazione - OLTRE IL MARGINE di Alice Stocco Donadello

Oggi, per le pubblicazioni Les Flaneurs Edizioni, vi presento il romanzo Oltre il margine di Alice Stocco Donadello.
Andiamo a conoscerlo meglio!











SINOSSI: In questo romanzo corale in cui diversi narratori tratteg­giano le storie nella Storia di due famiglie dal Secondo Dopoguerra italiano ai giorni nostri, c’è un filo rosso da seguire ed è la voce di Janua. Una giovane donna, esule istriana, detta la slava o la striga, dal carattere orgoglio­so e sensibile che lotta per affermare la sua identità e scrive per sopportare il dolore che ogni vita porta con sé. La voce intensa della protagonista si distende come un ponte da una sponda all’altra del Mar Adriatico e arriva al lettore ora come un sussurro, ora come un grido che sempre spinge a riconsiderare i limiti, i margini e sospin­ge a superarli.

DOVE TROVARLO: AMAZON











Eccovene un assaggio!


[...] Il mare era freddo e lieto, e accoglieva con amore la tristezza di noi esuli. Le onde spezzavano il manto colorato di luna, insieme con i nostri cuori che si allontanavano da casa, per sempre.








L'AUTRICE: Alice Stocco Donadello è nata a Jesolo dove vive con la sua famiglia. È laureata in Scienze Biologiche e in Scienze Ambientali. La ricerca in Ecologia, la didattica delle materie scientifiche rappresentano il suo lavoro e la sua passione, insieme con la scrittura, a cui si dedica dal 2011. Ha pubblicato come autrice racconti e thriller scientifici.

Nessun commento:

Posta un commento