giovedì 3 novembre 2016

Segnalazione - COME IL VENTO PER UNA GIRANDOLA di Nadia Filippini

Eccovi la terza segnalazione YouFeel - Rizzoli Collana Reloaded.
Conosciamo insieme il Mood Romantico di con il suo romanzo "Come il vento per una girandola".
PAROLA D'ORDINE: È proprio quando credi che sia tutto finito, che tutto comincia.
Andiamo a sbirciare!
 







SINOSSI: Chiara e Alessio. Da due anni le loro strade si sono divise, lasciando una profonda ferita nel cuore di entrambi. Lontano l'uno dall'altra, hanno cercato di andare avanti con le loro vite e lasciarsi il passato alle spalle. Quando però Alessio torna a vivere a Milano e le chiede di tornare nella sua vita, Chiara si troverà ad affrontare una scelta più difficile di quanto lei stessa potesse immaginare.
Fidarsi ancora una volta di Alessio e rimettere in gioco i propri sentimenti o chiudere definitivamente col passato e guardare avanti? 












Eccovene un assaggio!


[...] «È una buffa coincidenza che Federico abbia disegnato proprio una girandola; quando ero piccolo le adoravo.» 
«Come mai?» 
«Perché sono affascinanti. Riflettici: in sé sono un oggetto piuttosto banale e non hanno nessuna utilità, ma quando soffia il vento si trasformano. Diventano qualcosa di magico, riescono a ipnotizzarti e le guarderesti per ore, senza stancarti.» 
«Non l’avevo mai considerata da questo punto di vista.» 
«Io sì, perché ho un animo poetico.» 
Roteai gli occhi e scossi la testa. Alessio rise di nuovo. Avrei potuto riabituarmi a sentire quel suono che amavo tanto. [...]






 


L'AUTRICE: Nadia nasce a Brescia, nel 1979. Da sempre amante della lettura, nel 2014 pubblica il racconto “Come una girandola”, spronata da un’amica autrice. Il discreto successo ottenuto dal racconto, la convince a riprendere i personaggi di Chiara e Alessio, per dare il giusto spazio e conclusione alla loro storia. Nasce così il romanzo "Come il vento per una girandola" che le ha permesso di vincere un premio offerto da Narcissus. Nel 2015 pubblica il secondo romanzo “Insegnami l’amore”.

Nessun commento:

Posta un commento