venerdì 4 novembre 2016

Segnalazione - FUORI DI DIETA di Virginia Scarfili

Ed eccovi la seconda segnalazione per YouFeel - Rizzoli Collana Reloaded.
Conosciamo insieme il Mood Ironico di Virginia Scarfili dal titolo "Fuori di dieta".
PAROLA D'ORDINE: Nessuno conosce le proprie risorse, finché non si mette alla prova.
Andiamo a sbirciare!







SINOSSI: Isabella Magri è una giovane donna che aspira al giornalismo d’assalto ma è relegata, invece, alla rubrica della critica gastronomica. Ha un fidanzato con un quoziente di romanticismo che rasenta lo zero. Ma soprattutto ha un cruccio: quei sei-sette chili di troppo che non la fanno mai piacere abbastanza. Isabella insegue un duplice desiderio: una magnifica carriera come vera giornalista e… una taglia 42! Grazie a quello che all’inizio reputa una trovata geniale che le permetterà di realizzare entrambi i suoi sogni, si ritroverà ben presto imprigionata in una situazione che rischia di sfuggirle di mano su tutti i fronti.
Tra brutte figure, stati d’animo contrastanti, motivazioni, obiettivi, e l’aiuto di altre persone che, come lei, seguono la dieta del momento, un dubbio si farà avanti nella vita di Isabella: sarà davvero così importante essere magra?









Eccovene un assaggio!








[...] Ho pensato molto bene alla tua proposta e se riuscirai a giocare bene le tue carte ti promuoverò con una rubrica quindicinale tutta per te a tema libero". Sto per sorridere alla proposta ma il sorriso mi si blocca subito quando comincia ad elencarmi le regole del gioco. "Hai esattamente due mesi a partire da oggi per stupirmi e sarai tu a metterti in gioco. Quanto pesi? [...]














L'AUTRICE: Virginia Scarfili è nata a Catania ma vive a Cesena. Si è laureata a Roma a La Sapienza in Lettere moderne specializzandosi in Storia della Lingua Italiana. E' una Voice Coach, insegnante di dizione ed espressività della voce. Il suo primo romanzo “Luna per Aria” è stato pubblicato da Libromania.

Nessun commento:

Posta un commento