venerdì 4 novembre 2016

Segnalazione - DA GRANDE VOGLIO ESSERE FELICE di Cristiana Pivari

Ed eccovi l'ultima segnalazione YouFeel - Rizzoli Collana Reloaded.
Conosciamo insieme il Mood Ironico di Cristiana Pivari con il romanzo "Da grande voglio essere felice".
PAROLA D'ORDINE: La paura è una risorsa preziosa. Basta avere il coraggio di usarla come trampolino verso la felicità.
Andiamo a sbirciare!







SINOSSI: Silvia rispecchia, secondo la sua analista, le caratteristiche di chi soffre della sindrome di Peter Pan. Trentenne, impiegata presso un'Agenzia di lavoro interinale, divide l'appartamento con il suo cane Pablo. È ancora single e le riflessioni sul perché i suoi uomini siano sempre sbagliati occupano gran parte dei suoi pensieri.
Finché Silvia decide che è giunto il momento di realizzare il suo sogno di bambina, quel “da grande voglio essere felice” affermato con tanta sicurezza un giorno di tanti anni prima. Nel corso della sua personale ricerca della felicità diverse persone - l'amico che però è qualcosa di più, il politico in crisi che si infortuna in montagna, i genitori con tutte le loro aspettative e infine Fabrizio, ingegnere forestale prestato all’edilizia – la aiuteranno a diventare una splendida farfalla e a spiccare finalmente il volo verso il futuro.
Un romanzo sorprendente che dà voce, con ironia, alle paure e insicurezze delle giovani donne che ancora non sono riuscite a trovare il proprio posto nel mondo.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/dp/B01MG4IPD9/








Eccovene un assaggio!






[...] Non ci ha provato. E meno male, considerato il fatto che non avevo la biancheria giusta. Un paio di slip di cotone slabbrati e color lavatrice, quel colore tipico della biancheria da lavaggio misto non sarebbe stato il massimo da proporgli. Già, ma come mai non ci ha provato? Nemmeno un accenno di mano malandrina infilata da qualche parte, solo due braccia a cingermi come se avesse paura che gli scappassi, una prassi adolescenziale. Comunque, sono più contenta così, perché stamattina mi sento pura come un giglio e non ho addosso la vergogna tipica del giorno dopo, quel sentimento che ti prende quando vai a letto con un uomo dopo qualche ora che l’hai conosciuto. Non è stato così, e dunque mi sono svegliata sola nel mio lettone con una bella sensazione e senza quell’ansia tipica delle sedotte che pensano Mi richiamerà? [...]













L'AUTRICE: Cristiana Pivari è nata il 1° giugno del secolo scorso. Da piccola inventava storie per i cuginetti, poi le ha raccontate ai figli e ora delizia i suoi nipotini. Lavora fra i libri e quindi il suo destino di “scrittora” era segnato. Ha prodotto qualche romanzo, una raccolta di racconti, testi per il teatro e racconti sparsi in varie antologie. Collabora con una rivista femminile ed è finalmente sulla strada della serenità.

Nessun commento:

Posta un commento