mercoledì 2 novembre 2016

Segnalazione - CORREZIONI PERICOLOSE di Rebecca Woodcrest

Oggi iniziano le segnalazioni YouFeel - Rizzoli per la Collana Original.
Partiamo subito con Rebecca Woodcrest e il suo romanzo "Correzioni pericolose" per il Mood Ironico.
PAROLA D'ORDINE: In amore è tutta questione di stile.
Ma andiamo a conoscerlo più da vicino!







SINOSSI: Scaricata da un fidanzato mediocre, licenziata da un lavoro mediocre, quasi sfrattata da un appartamento mediocre. Per Alice è proprio il momento di cercare qualcosa di meglio… qualcosa che vada oltre la tranquilla routine. Quando un amico le offre un posto di cameriera presso l’albergo di suo cugino, in un piccolo e idilliaco paesino della campagna inglese, Alice molla Londra e le sue comodità per lanciarsi in quell’avventura: una nuova vita, un nuovo lavoro, forse un nuovo amore e magari anche l’occasione per correggere quel famoso romanzo che da troppo tempo è chiuso in un cassetto! Certo, ci vorrebbe un svolta nella trama, qualcosa che possa davvero trasformare un romanzo comune nel bestseller tanto atteso. E l’incontro con il misterioso Edwin Bannister, illustre ospite dell’Hillgrove Manor, nonché potente editor londinese, sembra proprio perfetto… resta da vedere se è una quesitone di editing o di cuore.
 







Eccovene un assaggio!


[...] Dicono che essere mollati a San Valentino sia la cosa più umiliante. Be’, provate a essere mollate il giorno del vostro compleanno e poi fatemi sapere. Se ci aggiungete che il gentleman in questione ha avuto la brillante idea di piantarvi davanti a tutti i vostri amici e familiari, riducendovi uno straccio ubriaco e piagnucoloso praticamente in mondovisione, avrete un riassunto della mia simpatica festicciola. Come se compiere trent’anni non fosse già abbastanza traumatico. Negli ultimi tre anni c’erano state diverse avvisaglie che qualcosa non andava, tra me e Chris. La mia migliore amica vi avrebbe detto che erano enormi segnali lampeggianti che strombazzavano stroo-nzo! strooo-nzo!, ma cambia poco. Pensavo fosse normale, chi è che non attraversa qualche difficoltà? Londra è una città stressante, mi dicevo, è ovvio che Chris avesse voglia di sbronzarsi come un hooligan dopo un’ora di metropolitana. O dopo essere andato al supermercato. O dopo aver visto quella pubblicità con gli ippopotami ballerini che lo faceva andare fuori di testa. [...]








L'AUTRICE: Rebecca Woodcrest è autrice di numerosi romanzi, dal fantasy al romanzo rosa tradizionale, dal genere erotico alla giallistica. Laureata in Letteratura, vive a Portsmouth, nel Regno Unito, col suo compagno e un’infinità di libri.

Nessun commento:

Posta un commento