mercoledì 9 novembre 2016

Segnalazione - L'UOMO DALLE IRIDI A SPECCHIO di Mariana Fujerof

Oggi per le segnalazioni Les Flaneurs Edizioni vi presento il romanzo di Mariana Fujerof dal titolo "L'uomo dalle iridi a specchio".
Adoro lo stile di Mariana, è un'autrice talentuosa da non lasciarsi sfuggire ma andiamo a conoscere più da vicino questo suo nuovo lavoro!







SINOSSI: Tenebroso e seducente, ma affetto da un male che gli impedisce di esporsi alla luce solare, lo scrittore torinese Amedeo Gastaldi è costretto a vivere nell’ombra, con tempi diversi da quelli dei suoi simili ma con un’irriducibile passione per la vita e la bellezza. Fine esteta ammirato e invidiato, quanto egocentrico e sprezzante, Amedeo ha un concetto di giustizia del tutto personale che lo porta a sopprimere ogni elemento perturbatore del suo quieto vivere. L’uomo dalle iridi a specchio ha un solo legame profondo ed esclusivo: quello con la sorella, scultrice afasica che vive in una sperduta villetta in collina e che reca ancora nell’animo i segni di una tragedia dell’infanzia. Sullo sfondo di una serie di circostanze scabrose e inconfessate dovranno entrambi fare i conti con i propri demoni, chi rimpossessandosi del proprio nome e chi espiando infine le proprie colpe.










Eccovene un assaggio!




 

[...] Il suo era uno sguardo tenebroso e beffardo al tempo stesso, che sapeva destabilizzare chiunque si arrischiasse a scrutarlo per sondargli l’animo, con l’unico risultato di ritrovarsi di fronte a una sorta di schermo riflettente che gli restituiva la propria immagine, senza nulla rivelare di Amedeo. [...]











L'AUTRICE: Mariana Fujerof è l’autrice del controverso romanzo "Il Veleno nell’Anima" pubblicato nel 2013 con Butterfly Edizioni. I suoi scritti spaziano dalla narrativa al teatro, attingendo ai suoi molteplici interessi fra cui la lirica, la danza e il cinema.

Nessun commento:

Posta un commento