venerdì 4 novembre 2016

Segnalazione - UN'AVVENTURA AMERICANA di Hélène Battaglia

Oggi continuiamo con le segnalazioni YouFeel - Rizzoli Collana Reloaded.
Partiamo con il Mood Emozionante di Hélène Battaglia dal titolo "Un'avventura americana".
PAROLA D'ORDINE: La vita è bella perché fatta di imprevisti.
Andiamo a sbirciare!









SINOSSI: Ava è una brillante trentasettenne, con un’ avviata carriera di reporter e una fantastica famiglia che la riempie d’amore. Ma nonostante una vita apparentemente perfetta, sente l’irrefrenabile desiderio di allontanarsi per qualche tempo. A offrirle una via di fuga temporanea è un'improvvisa e irrinunciabile opportunità di lavoro: Ava vola oltreoceano per realizzare un reportage sul museo dell'immigrazione di Ellis Island. Ma quello che doveva essere solo un viaggio di lavoro di poche settimane e una pausa di riflessione dai suoi affetti, si trasformerà per Ava in un percorso sorprendente, che metterà alla prova il suo matrimonio ma che le permetterà anche di portare alla luce una storia dimenticata e appassionante che la riguarda da vicino.
Un romanzo intenso e coinvolgente, un road trip storico-sentimentale in cui tutto può succedere. Come nella vita.









Eccovene un assaggio!


[...] Spente le luci e chiuso l’ufficio, i tre si diressero verso la scala secondaria che portava al pian terreno. In pochi minuti furono fuori dal palazzo. Pioveva ancora. Fecero in tempo a saltare sull’ultimo traghetto della Circle Line diretto al Battery park, da dove qualche ora prima Montgomery e Ava si erano imbarcati. Lo spettacolo che si presentò davanti a loro era a dir poco favoloso. La città che non dorme mai si era illuminata di mille luci, pronta per affrontare la notte. Montgomery e Courtney si erano rifugiati nel salottino a disposizione dei passeggeri più freddolosi. Ava preferì rimanere sola sul ponte, incantata. La Grande Mela era incredibile. Non vi erano parole per descriverla. Ava era come su una piccola nuvola rosa. Mentre la pioggia fine le scorreva delicatamente sul viso come una carezza, si rese conto di aver ritrovato la serenità. All’improvviso era guarita dal malessere. Scorgendo, però, in lontananza il vuoto lasciato dalle Twin Towers crollate quel maledetto 11 settembre 2001, le si strinse il cuore. Ebbe un pensiero affettuoso per tutti coloro che vi lasciarono la vita. Con il passare degli anni la città e i suoi abitanti avevano ritrovato il sorriso, ma non avrebbero mai dimenticato. New York era sopravvissuta, cambiata, cresciuta. Era tornata a vivere. Come la maggior parte degli immigranti che avevano avuto il permesso di viverci e tentare di realizzare i propri sogni. [...]








L'AUTRICE: Hélène Battaglia è italo-francese. Giornalista e fashion editor, un debole per gli uomini "belli e dannati" alla James Dean e gli alberghi a cinque stelle, è appassionata di moda da sempre: per numerosi anni ha seguito la Fashion Week Milanese per Elle.fr. Ha pubblicato due romanzi per Baldini & Castoldi: Appuntamento al Ritz e il seguito Una promessa di felicità.

Nessun commento:

Posta un commento