mercoledì 3 maggio 2017

Segnalazione - CRONACHE DI VEARTHEL: LA STREGA DEGLI ELEMENTI - IL TALISMANO DI ADROGAAL di Riccardo S. Scuto

Oggi vi presento il romanzo di Riccardo S. Scuto dal titolo "La Strega degli Elementi - Il Talismano di Adrogaal", primo capitolo della duologia "Cronache di Vearthel".
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!









SINOSSI: Icanus ha sedici anni e una gran attrazione per la magia. Però mai avrebbe immaginato di incontrare in casa sua Vetius, Preside dell’Accademia di Magia di Vearthel, e di ricevere il più inaspettato degli inviti.

DOVE TROVARLO: https://www.caosfera.it/libri/cronache-di-vearthel-vol-1-la-strega-degli-elementi-il-talismano-di-adrogaal/












Eccovene un assaggio!








[...] Era una notte buia e la luna era solo uno spicchio di luce argentea e bluastra. Niente si muoveva, a parte i rami degli alberi agitati dal vento, eppure qualcosa stava accadendo nel piccolo regno di Vearthel. All’improvviso da una nube di fumo spuntò una figura incappucciata ed ammantata di nero che non si distingueva bene nella tetraggine notturna. Avanzava di soppiatto senza fare rumore e si dirigeva ad un piccolo villaggio dove le case erano costruite in pietra con i tetti di legno. Qui non vi erano luci, poiché l’ora era tarda, e la figura scura si avviò per una delle traverse della grande via che divideva in due il paese, senza essere notata da nessuno. Imboccando la traversa in questione superò un'insegna, appesa ad una delle case più dignitose, su cui era scritto: Benvenuti a Tearth, magico villaggio di Vearthel. [...]













L'AUTORE: Riccardo S. Scuto è nato a Catania il 19 Settembre del 1983. Laureato in Scienze Storiche e Politiche presso l'Università degli Studi della sua città, si è poi specializzato in Storia Contemporanea nel 2012. Nel 2005 ha partecipato al Premio "Silmaril" indetto dalla Società Tolkieniana Italiana, di cui è membro sin da quell’anno. Ha scritto per la rivista web “4U Magazine” e attualmente scrive per il giornale online “LaSpiaPress”; cura Cinespazio Blog come redattore capo. Nel 2014 ha partecipato e vinto, con la sua tesi di laurea “I Dunedain: Indagine Etnografica”, il Premio per il Miglior Lavoro Tolkieniano, indettodal sito Tolkien Books.

Nessun commento:

Posta un commento