giovedì 4 maggio 2017

Segnalazione - CRONACHE DI VEARTHEL: LA FENICE DI FUOCO - LA TRIADE DEL MALE di Riccardo S. Scuto

Oggi vi presento ancora un romanzo di Riccardo S. Scuto dal titolo "La Fenice di Fuoco - La Triade del Male", secondo capitolo della duologia "Cronache di Vearthel".
Andiamo a sbirciare!











SINOSSI: La perfida Strega degli Elementi brama Vearthel e la situazione è gravissima. Una volta ancora Icanus deve respingere le forze della Signora Oscura.












Eccovene un assaggio!



[...] Tre come i lati di un triangolo, i Decani di Vardea avevano compiuto la loro scelta già da molto tempo ormai… Era notte fonda. Hartemius conduceva il gruppo lungo una scogliera rocciosa: il rumore costante delle onde che si infrangevano sulla battigia e l’odore intenso dell’aria salmastra gli riempivano le narici. Zanku e Lector seguivano da presso, avvolti nei loro cupi mantelli infeltriti dal viaggio e dal tempo. Camminavano eretti e senza timore, malgrado si trovassero in territorio straniero ed avessero affrontato un viaggio in volo di lunghi giorni. Alle loro spalle avevano lasciato le tre viverne che li avevano trasportati fin lì. A passo celere i tre Obscuri si lasciarono presto la costa alle spalle e l’odore del mare fu soppiantato dalla fragranza del gelsomino che cresceva selvatico lungo il sentiero che stavano percorrendo. Quest’ultimo era stato in qualche modo tracciato per condurre dalle coste rocciose dell’isola verso l’entroterra. La luce della luna e delle stelle era sufficiente per vedere nella notte insulare. Nessun suono distrasse Hartemius dalla sua marcia, né verso d’animale: se c’era qualcuno sull’isola di certo se ne stava in assoluto silenzio. [...]










L'AUTORE: Riccardo S. Scuto è nato a Catania il 19 Settembre del 1983. Laureato in Scienze Storiche e Politiche presso l'Università degli Studi della sua città, si è poi specializzato in Storia Contemporanea nel 2012. Nel 2005 ha partecipato al Premio "Silmaril" indetto dalla Società Tolkieniana Italiana, di cui è membro sin da quell’anno. Ha scritto per la rivista web “4U Magazine” e attualmente scrive per il giornale online “LaSpiaPress”; cura Cinespazio Blog come redattore capo. Nel 2014 ha partecipato e vinto, con la sua tesi di laurea “I Dunedain: Indagine Etnografica”, il Premio per il Miglior Lavoro Tolkieniano, indettodal sito Tolkien Books.

Nessun commento:

Posta un commento