martedì 17 maggio 2016

Segnalazione - VENTO DALL'EST di Chiara Albertini

Oggi vi segnalo una nuova uscita.
Torna a trovarmi Chiara Albertini con il suo nuovo romanzo "Vento dall'Est" che avrò il piacere di recensire.
Ma andiamo a conoscerlo più da vicino! 









SINOSSI: Il vento... Dove potrebbe portarti, se decidessi di ascoltarlo? Lungo quali sentieri nascosti, inaspettati potrebbe condurti, se ti affidassi a lui?
C'è un vento per ogni stagione. E c'è un vento per le stagioni dell'anima...
Una storia delicata, emozionante, fatta di rivelazioni, di incontri, un lungo viaggio in più vite, dove reale e immaginario si sovrappongono e si scontrano, un complesso gioco di scelte, dove il possibile e l'impossibile si fondono e si confondono fra i richiami del passato e i riflessi del presente.












Eccovene qualche assaggio! 










L'AUTRICE: Classe 1980, sono nata a Cesena e cresciuta a Cervia, dove tuttora risiedo.
Dopo aver conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere (con indirizzo "storico-culturale"), presso l'omonima Facoltà di Bologna, ho pubblicato la tesi di laurea in lingua e letteratura inglese, che ha preso corpo nel saggio intitolato "Il Medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters" (Kimerik-2011).
Sono seguite le pubblicazioni del mio romanzo d'esordio "Nel cuore di una donna" (Narcissus-2014) e del secondo romanzo "Vento dall'Est" (StreetLib-2016), entrambi appartenenti al filone intimistico, introspettivo.
Da oltre dieci anni lavoro presso l'azienda di famiglia, legata al settore immobiliare, ma auspico a entrare a far parte, professionalmente parlando, del mondo editoriale, desiderio che mi ha portato a conseguire un diploma in "Tecniche di redazione: editing, correzione di bozze. Dalla carta al web".

Nessun commento:

Posta un commento