mercoledì 18 luglio 2018

Segnalazione - DUE UOMINI E UNA CULLA di Andrea Simone

Oggi, vi presento il libro di Andrea Simone, dal titolo Due uomini e una culla.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!








SINOSSI: Questa è la storia di Anna, che nasce il 2 agosto 2014 in un sabato sera di un’estate californiana neanche troppo calda. Anna è una bambina particolare: ha due papà. E’ stata scelta, decisa, voluta e concepita da due uomini.
Tutto è nato nel novembre 2012, quando ho avuto l’idea di avere un figlio con il mio compagno. Eravamo iscritti nel registro delle unioni civili e ci siamo detti: “Perché no?”
Ci siamo informati, siamo entrati a far parte delle Famiglie Arcobaleno e ci si è aperto un mondo nuovo.
Questa è la storia di Anna e se vorrete leggerla, condividerete quello che per noi è stato il regalo più grande, una sorpresa e un miracolo che si rinnovano giorno dopo giorno. Proprio come cantava Whitney Houston: "The greatest love of all".

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Due-uomini-culla-Andrea-Simone/dp/8898771975/










Eccovene un assaggio!



[...] Non ci potevo credere. Io padre. Io, che amavo i bambini ma che allo stesso tempo, molti anni prima, avevo accantonato l’idea di averne. Io, prima ragazzo e poi uomo. Io, con un compagno e una relazione affettiva ormai consolidata, che avevo fatto una scelta di vita sempre orientata al lavoro e alla vita di coppia, privilegiando un’esistenza magari più comoda, spensierata e divertente, fatta di serate al cinema o a teatro e di qualche viaggio ogni tanto. Io, che amavo tanto i miei nipoti e che a 30 anni avevo deciso che “in fondo alla fine mi bastano loro”. Io, che vedevo nel mio futuro una vecchiaia più o meno tranquilla e serena accanto all’uomo con cui avevo deciso di passare il resto dei miei giorni. Io, o meglio noi, stavamo per diventare padri. Dal momento della nascita di mio figlio, di mia figlia o dei miei figli, nulla sarebbe più stato come prima. [...]






L'AUTORE: Andrea Simone, giornalista e blogger, nasce nel 1974 a Milano dove vive e lavora. Nella seconda metà degli anni Novanta, poco più che ventenne, inizia a lavorare come speaker radiofonico dei notiziari in alcune emittenti private milanesi. Parallelamente, fa un po’ di doppiaggio televisivo e, nel 2005, supera l’esame di Stato da giornalista professionista. E’ attivo principalmente sul web e ha collaborato con alcuni portali video di informazione multimediale, tra cui Corriere.it e Repubblica.it. 
Ha lavorato per due anni in Francia in un canale televisivo internazionale all-news e scrive su Teatro.Online, un blog di interviste dedicato agli spettacoli teatrali in scena a Milano (www.teatro.online).
“Due uomini e una culla” è il suo primo libro.

Nessun commento:

Posta un commento