giovedì 16 aprile 2020

Segnalazione - FILIPPO E LUCILLA: LA LUCE DEI NORMANNI di Francesca Cani

Oggi, per le pubblicazioni Leggere Editore, vi presento il nuovo romanzo storico di Francesca Cani, dal titolo Filippo e Lucilla - La Luce dei Normanni.
Andiamo a conoscerlo da vicino!





 
SINOSSI: Anno Domini 1069.
Filippo di Lacus è l’unico erede di un feudo saccheggiato, l’ultimo rimasto in vita di un’antica famiglia e la sua spada è la sola che può reclamare vendetta. In battaglia lo chiamano il Falco, poiché egli non nutre pietà né emozioni. La forza fisica è la sua sola alleata, finché il destino lo porta a sud.
Nella terra di Puglia dove regnano Roberto il Guiscardo e Sichelgaita di Salerno, Filippo incontra una giovane che con la sua luminosa presenza riesce a diradare le sue tenebre.
Lucilla d’Altavilla è innocente, sincera e desidera la libertà, ma suo zio vuole per lei un marito potente e i Normanni la destinano proprio al Falco di Lacus. Lucilla che con il suo canto ammalia la corte non sa che sarà consegnata proprio a colui che il suo cuore teme e sogna in egual misura.
La giovane viene data in sposa a Filippo, Lucilla è ormai sua e non può opporsi. Proprietà di un soldato che non sa provare amore, diviene signora di un castello in rovina, vittima di un complotto che ha radici profonde.
Intanto gli eserciti marciano sulla polvere in cerca di un manoscritto, un leggendario ordine di cavalieri si oppone ai malvagi e Lacus è il centro del mistero. Ma sulle sponde del lago di Garda, dalle ceneri di un uomo, nasce un legame fatto di sguardi e carezze mentre la magia di un’estate rende immortale un sentimento che nemmeno le prove più aspre potranno spezzare.

DOVE TROVARLO: AMAZON







 

L'AUTRICE: Francesca Cani è laureata in Storia dell’arte e in Scienze dei beni culturali, sposata, mamma di Lorenzo. Ha iniziato a pubblicare per Harlequin Mondadori e Rizzoli You Feel, per poi approdare a Leggereditore con cui collabora dal 2015. 
La serie Gli eredi di Holstein comprende: Tristan e Doralice - Un amore ribelle; Jonas e Viridiana Il cuore d’inverno; Andreas e Zoya - Il fiore di pietra; Filippo e Lucilla - La Luce dei Normanni.

Nessun commento:

Posta un commento