venerdì 10 aprile 2020

Segnalazione - REMEMBER TIFFANY di Francesca Baldacci

Per la seconda pubblicazione Literary Romance, eccovi Remember Tiffany di Francesca Baldacci.
Andiamo a sbirciare insieme!







SINOSSI: Sta per tornare l’estate, Angy si trova con le zie, Camilla e Gisella, per una nuova stagione all’hotel Tiffany, di cui le due sono titolari. Angy è curiosa circa il loro passato di albergatrici e di quando erano ragazze, negli anni Sessanta, e i genitori erano proprietari di una pensioncina a San Benedetto del Tronto chiamata Sole & Mare. Oltre a lavorare, le sorelle, si divertivano: la spiaggia pullulava di bei ragazzi! I tempi, certo, erano diversi. Gisella rievoca quel periodo, e in particolare l’estate del 1962: ha diciotto anni, sua sorella Camilla sedici. Gisella è la più gettonata fra le due, però molto diffidente in amore per via di Lele, con cui l’anno prima aveva trascorso un’estate fantastica. Ma Gisella ha anche un carattere tosto ed è più in forma che mai e quando Lele ritorna, con l’aria di voler ricominciare, lei non ci sta. L’estate promette grandi cose: le due sorelle aiutano i genitori in hotel, poi escono, si divertono, vanno al cinema, alle feste danzanti, partecipano ai concerti di Peppino Di Capri, di Mina. Intanto anche Camilla fa le sue conquiste: ama Rodolfo che lavora in un bar molto in voga in quel periodo, il “Blue River”. Tornate ai giorni nostri, le zie raccontano ad Angy il resto della storia. Intanto, la stagione nuova dell’hotel Tiffany sta per cominciare…

DOVE TROVARLO: AMAZON









L'AUTRICE: Francesca Baldacci, di professione scrittrice e giornalista, è nata “con la penna in mano”.
Ha scritto sempre, sin da bambina, ma ha incominciato a pubblicare, giovanissima, con Bolero, Dolly, Confidenze, Bella, brevi racconti e romanzi. Di suo è uscito anche, nel 1981, un romanzo per la collana I Rosa Mondadori, Una casa per Sissi, (e un altro, già approvato, sarebbe uscito se la collana non fosse stata chiusa a causa dell’arrivo dei famigerati “Harmony” dagli USA). Ha curato anche la riedizione di fotoromanzi di successo della Lancio sotto forma di romanzo rosa.
Su Dolly, oltre a racconti ha scritto anche rubriche redazionali e soggetti per fotoromanzi, così come per Bolero.
In seguito ha collaborato anche con riviste per ragazzi (Poochie, Il Giornale di Barbie), e in particolare per la Disney, dove ha seguito un corso di scrittura creativa, ha scritto alcune sceneggiature per Sirenetta e Minni. Sino a poco tempo fa ha curato la posta dei lettori di Topolino, con un taglio divertente e cercando comunque di dare profondità alle sue risposte.
Dal 1986 al 2000 stata anche giornalista sportiva, ha intervistato i campioni più noti della serie A (da Gullit a Van Basten, da Matthaeus a Bergomi, da Baggio a Vialli): ha smesso con questo lavoro, che pure le piaceva moltissimo, quando è diventata mamma per la seconda volta.
Inoltre ha collaborato a diverse riviste sportive e non, per giovanissimi, con lavori di redazione e interviste a personaggi del mondo dello sport e della Tv.
Ha scritto anche per una rivista di astrologia (Astropiù) e una di test psicologici (Test).
A parte una breve interruzione di otto anni, però, ha sempre scritto narrativa, la sua passione più grande. Attualmente per Intimità e Love Story, dove appaiono suoi racconti e romanzi, anche a puntate. 
Pubblicazioni:
Nuvole a colazione (2011, Chichili Agency)
Ciao Luca (2011, Chichili Agency)
La macchina del tempo scritto con Gabriele Lorenzi (2012, Miremi)
Vacanze da Tiffany (2014, Sperling & Kupfer), poi tradotto in Olanda, col titolo Vakantie bij Tiffany’s (2015, The House of Books)
Il Principe della Notte
L’amica americana
W l’estate
Ciao, Luca (II EDIZIONE)
Una casa per Sissi
Cuori (e nuvole) a colazione(2017)
Ritorno da Tiffany(2017)
Se potessi ti cancellerei(2018, GoWare)
Contatti:


Nessun commento:

Posta un commento