lunedì 3 aprile 2023

Segnalazione - EMMETT di Simona Diodovich

Oggi, torna a trovrmi la mia carissima Amica e Autrice talentuosa Simona Diodovich, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo, dal titolo Emmett, quinto volume de Phoenix Series.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 

 
 
SINOSSI: Nel Bronx spariscono le persone e poi vengono ritrovate chiuse in sacchi nelle discariche sparse nella città.
Jody Meccany è una detective della polizia e ha visto svanire il fratello, perché si è inserito in un Fight Club nascosto nei paraggi.
Non sa dove si trova, non sa come aiutarlo, l’unica cosa che può fare è contattare Emmett Tayn.
“Sono Emmett Tayn, ero il cecchino nei seal, qui non posso usare ciò per cui sono portato, ma sono bravo nelle arti marziali e, da un anno a questa parte, difendo ogni persona che ha bisogno di aiuto, ma che nessuno considera. Sono entrato in quel tunnel per aiutare una persona, sono uscito con una famiglia e una donna che ha conquistato il mio cuore.”
“Sono Gwendoline Hayden, sono anni che sono in questo posto e non so più nemmeno com’è il
calore del sole, poi è arrivato Emmett e la mia luce è diventato lui. Mi sono fidata dal principio,
della sua gentilezza e della sua forza. Lui mi ha salvato.”
È un Fight Club. Chi entra capisce presto che non uscirà da lì con le sue gambe, ma solo in un sacco chiuso. Il Lupo è il capo, lui guadagna sul loro sangue e nessuno sa chi è.
Sette giorni. Un Fight Club solo per pochi eletti. Sii vincente. Niente regole, né limiti: devi solo
sopravvivere. E se esci da lì, c’è un killer che ti aspetta.
Bentornati tra i Phoenix.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 


 

 

Simona Diodovich nasce a Milano nel 1969, studia come grafica pubblicitaria diventando poi illustratrice a Canale 5 disegnando cover di cd e dvd per A. Valeri Manera. Ha 34 d’esperienza lavorativa nell’editoria. È grafica pubblicitaria, illustratrice, fumettista, autrice di libri di differenti target, copywriter, editor, sceneggiatrice di fumetti e colorista.
Ha lavorato con Arnoldo Mondadori per il Tv sorrisi e Canzoni, con le cover dei cd dello zecchino d’oro, per la Medusa Video le cover delle videocassette di Lupin III, persino con la LysoForm per un giornalino per i bambini sull’igiene, oltre le varie case editrici italiane.
Prosegue la carriera come fumettista disegnando il dottor sorriso per conto della Fondazione Garavaglia, che si ispira alla fondazione americana di Patch Adams. Come grafica pubblicitaria si divide tra case editrici ed enti pubblici, dove realizza da sola volumetti sull’educazione stradale, manifesti, giochi, usando ogni mia conoscenza acquisita negli anni. Per amore dei disegni e, per il fatto che adorava inventarsi personaggi e storie, il passo dal disegnare storie e scrivere un libro è stato molto breve. Cartoni animati per LPR/Leroy Merlin, realizzazione di fumetti.
Per beneficenza, insieme a scrittori, poeti e cantanti, ho creato un pezzo per sensibilizzare la gente al problema SLA. Quel testo è poi stato doppiato dalla bellissima voce di Guido Ruberto e la fotografia è di Roberto Besana.
Tra le molteplici pubblicazioni, le serie: Hampton Saga, Hampton's Soon, Runningback, Deathless, Caserma, Never Back Down, Summer in Love e Looger.

 

Nessun commento:

Posta un commento