mercoledì 19 aprile 2023

Segnalazione - LE PENTITE - SARO' PER TE VELENO E CURA di Francesca G. Marone

Oggi, per le pubblicazioni Les Flaneurs Edizioni, vi presento il romanzo Le Pentite - Sarò per Te Veleno e Cura di Francesca G. Marone.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 

 

 

 

SINOSSI: Federica, studiosa di Storia dell’Arte che non ha avuto fortuna nella carriera accademica, in età ormai matura viene inaspettatamente convocata dall’Università per condurre una ricerca sull’Ospedale degli Incurabili di Napoli, l’antico e misterioso complesso fondato per accogliere i malati cronici, affetti da sifilide e da altri terribili morbi, e dove, alla metà del Settecento, furono rinchiuse Albina ed Elisa, due giovani donne alle quali il Mastrogiorgio, infermiere carceriere, inflisse torture e punizioni crudeli per la sola colpa di essersi amate. L’incontro con i luoghi della memoria e con Maria, alla quale Federica è legata da una vicenda di dipendenza e sfruttamento, riportano alla mente della donna l’ineluttabilità delle scelte fatte e il peso della sofferenza patita.

DOVE TROVARLO: AMAZON 





«Certe cose del passato, senza alcun legame apparente,
in qualche modo poi finiscono per assomigliarsi.»

 

 

Francesca G. Marone, è Sociologa, counselor professionista e mediatrice familiare, e vive a Napoli. Ha pubblicato racconti e poesie in antologie per Perrone, Nottetempo e Centoautori. Con l’associazione di scrittura femminile “Wewrite” ha partecipato all’antologia Madame Europa (Fusibilia edizioni).
Dalla rielaborazione del manoscritto segnalato alla 23a edizione del Premio Calvino con la menzione «per il lacerante scandaglio di un’interiorità femminile» è nato il romanzo Poche Rose, Tanti Baci, edito da Castelvecchi.

Nessun commento:

Posta un commento