lunedì 3 aprile 2023

Segnalazione - LA VITTORIA DEL CUORE di Liliana Zecchinato

Per la seconda pubblicazione di oggi, eccovi il libro di Liliana Zecchinato, dal titolo La Vittoria del Cuore.
Andiamo a curiosare da vicino!
 
 
 
 

 
 
 
SINOSSI: Lara è un'adolescente che vive in provincia di Torino.
Rimasta incinta, con l'appoggio di Giglio (la madre) e Stefano (il patrigno), decide di portare avanti la gravidanza, nonostante i problemi che una scelta simile comporteranno per suo futuro.
Tutto procede normalmente, fino a che nella loro vita entrano, sconvolgendo i loro equilibri, un'assistente sociale (Merigio) e un'educatrice (Costanzi) le quali, per motivi alla famiglia sconosciuti, cercano con ogni mezzo possibile di allontanare la ragazza, ancora gravida, dalla famiglia di origine.
La vicenda si addentra in quella parte corrotta del sistema, dove trovano conforto gli allontanamenti troppo facili e ingiusti dei minori di cui si sente tanto parlare, rivelando l'intreccio oscuro che si può celare dietro gli affidi e le comunità.
Attraverso Facebook e internet Giglio, (la mamma), riesce ad entrare in contatto con alcune associazioni e affini che le aprono gli occhi su questa grossa piaga sociale.
A questo punto decide di non soccombere e intraprende una lunga e dolorosa battaglia, aiutata dal compagno e da un'amica, fino ad impedire che le portino via la figlia e la nipotina, nata nel frattempo.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Liliana Zecchinato nasce a Venaria Reale nel 1969, dove risiede con la famiglia.
Ha partecipato a diversi concorsi letterari , in uno dei quali posizionandosi al secondo posto, con racconti e poesie per i quali ha ricevuto vari riconoscimenti. Ha pubblicato in giovane età una raccolta di racconti e, nel 2004, un romanzo giallo Le Fughe di Marscial Joan (Greco&Greco). Per anni ha trascurato questa sua passione per seguire la sua famiglia e i suoi animali che ama e che considera parte integrante della famiglia.
Con La Vittoria del Cuore, l'autrice ha ripreso in mano la propria passione, scrivendo una storia
autobiografica e raccontando esperienze che l'hanno toccata molto da vicino: il libro tratta il tema dei
minori sottratti ingiustamente alle famiglie da parte di chi dovrebbe aiutarli e cioè gli assistenti sociali.

Nessun commento:

Posta un commento