mercoledì 26 aprile 2023

Segnalazione - LE PAGINE PERDUTE DI JANE AUSTEN di Romina Angelici

Per la seconda pubblicazione Literary Romance Edizioni, eccovi il libro della bravissima Romina Angelici, dal titolo Le Pagine Perdute di Jane Austen.
Andiamo a sbirciare da vicino!
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: Tutti coloro che amano Jane Austen sanno che I Watson e Sanditon non sono nati sotto la stessa buona stella di Ragione e sentimento, Orgoglio e pregiudizio, Mansfield Park, Emma, Persuasione e L’abbazia di Northanger. In questo volume Romina Angelici ci presenta i due frammenti austeniani nell’eccellente traduzione di Giuseppe Ierolli, intervallandoli a parti di narrativa nate dalla sua penna. Le Pagine Perdute di Jane Austen è, infatti, un’opera in cui l’autrice immagina un potenziale finale per I Watson e una fittizia avventura di Jane Austen che sarebbe stata poi la fonte di ispirazione per Sanditon. Attraverso questo gioco letterario, Romina Angelici crea un collegamento tra i due romanzi incompiuti dando loro nuova linfa vitale. Omaggia così un’autrice immortale come Jane Austen e regala a ogni Janeite la possibilità di trascorre qualche ora nel mondo Regency rivivendo ancora una volta l’incanto austeniano.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 

 

 

 

Romina Angelici è laureata in Giurisprudenza e impiegata; vive in provincia, nelle Marche, su una collina sul mare, sposata, ha due figli, ama sia la tranquillità domestica che viaggiare. Di formazione classica, accanita lettrice, adora Jane Austen. Su di lei ha scritto un saggio intitolato Jane Austen - Donna e  -Scrittrice pubblicato da Flower-ed. Ha scritto una raccolta di poesie intitolata Poesie per un Anno e il racconto breve Intrighi d’Amore a Villa Roseburn, pubblicati dalla Compagnia Editoriale Aliberti. Ha collaborato con la rivista Ottocento Letterario e pubblicato alcuni contributi sul sito Jasit.it; gestisce il blog ipiaceridellalettura.wordpress.com e collabora la rivista di Pink Magazine Italia. Tra le edizioni Pink Books è suo Equinozio d’Autunno (ispirato a Sanditon di Jane Austen) cui va ad aggiungersi l’ultimo nato Solstizio d’Inverno - I Watson, ideale seguito dell’omonimo incompiuto di Jane Austen.

Nessun commento:

Posta un commento