giovedì 13 aprile 2023

Segnalazione - RANUNCOLI TRA I CAPELLI di Juls Way

Per la seconda pubblicazione Words Edizioni, eccovi il nuovo romanzo storico di Juls Way, dal titolo Ranuncoli tra i Capelli.
Andiamo a sbirciare da vicino!
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: Inghilterra, 1895
Sono passati quindici anni da quando Clara ha incontrato Eric Turner per l’ultima volta. Lui, all’epoca, era solo il figlio minore dell’amministratore della tenuta dei suoi zii; lei era in procinto di sposare un industriale di Manchester. Tra i due la sintonia era stata immediata, ma le loro strade erano destinate a dividersi. Quando Clara, ormai vedova e madre di una bimba piccola, fa ritorno a Nightingale House, è proprio a Eric che deve a chiedere aiuto per riportare la tenuta di famiglia agli antichi splendori. Vivere lì è ciò di cui ha bisogno per riprendere in mano le redini della propria vita e, mentre tutto pare sospinto verso un futuro promettente, quell’intesa con Eric sembra tornare prepotentemente a galla. Insieme a essa, tuttavia, fanno capolino nella vita di Clara anche vecchi fantasmi, che la costringeranno a dover capire di chi fidarsi per proteggere ciò che le è più caro.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 


 

 

«Nulla di che, anni fa ero interessato a una giovane donna, ma quando mi decisi a presentarmi come pretendente, scoprii che era già in procinto di sposarsi. Sono rimasto come uno sciocco con un mazzolino di ranuncoli in mano a guardarla passeggiare con un uomo che non ero io, fine della storia.»
«Rranuncoli?» farfugliò. «Sì, come quelli che lei aveva tra i capelli quando ci incontrammo la prima volta.»
Clara trattenne il respiro per un momento. Riconoscersi, così, all’improvviso, le provocò un leggero stordimento. Non disse altro. A un tratto, furono in due a essere turbati.

 

 

 

 

Juls Way, classe 1994, vive a Bologna, dove frequenta la Scuola di Archivistica. Il suo sogno è di vivere a Parigi, in una mansarda arredata in stile anni Venti, con vista sul Quartiere Latino. Inventa storie da quando ne ha memoria. La Seconda Moglie (Words Edizioni) è il suo primo romanzo e ha riscosso notevole successo di pubblico e critica. Per Words Edizioni ha pubblicato anche Lo Pseudonimo e Ranuncoli tra i Capelli.

Nessun commento:

Posta un commento