giovedì 27 agosto 2015

Segnalazione - PER OGNI VOLTA UNA SCUSA di Monica Portiero

Oggi vi segnalo un'uscita da non lasciarsi sfuggire.
Oggi torno a parlarvi di Monica Portiero, un'autrice che stimo moltissimo. Monica è già stata ospite di questo blog e ho già avuto il piacere di recensirla con il romanco "Nora e il bacio di Giuda".
Ora torna in libreria con un nuovo romanzo "Per ogni volta una scusa", tutto da leggere!
Ma conosciamolo più da vicino! 






SINOSSI: Ad alcune di voi sarà facile riconoscersi in questo romanzo anche se spero che vi ci troviate coinvolte solo per immedesimarvi nella storia. Ogni volta una scusa: Jessica sta per coronare il sogno delle sua vita. Sta per sposare l’uomo che ama e dal quale crede fiduciosa di essere riamata, ma una collega di lavoro, Lory le mette la pulce nell’orecchio: è proprio sicura che quest’uomo perfetto lo sia così tanto? E se la stesse tradendo, invece? Sconvolta la ragazza chiede aiuto alla sua migliore amica Melly e insieme si metteranno sulle tracce del traditore e lo seguiranno, fino alla catastrofica scoperta. In questo romanzo troverete varianti di alcuni “episodi” accaduti realmente e quindi non frutto di fantasia come non è frutto d’immaginazione lo stalker che assilla una delle protagoniste di questa storia. I messaggi di questo molestatore sono veri e riportati fedelmente. In ogni caso c’è anche una storia d’amore…Jessica troverà un nuovo fidanzato, un po’ strano certo, perché custodisce un piccolo, grande, segreto.









 Eccovene un assaggio!





[...] La sua idea di matrimonio non era certo quella. Ripensò a quando ne avevano parlato per la prima volta e scoprì di non rammentarlo bene. Forse era iniziato tutto così, senza un motivo apparente. Era stato naturale e, come accadeva in ogni coppia che stava insieme da un po', si era deciso di sposarsi. Pari pari; senza alcun fronzolo. Ecco perché in quel momento si trovava all'atelier soft immerso in un silenzio quasi religioso, scelto da sua madre. Ecco perché era vestita di bianco. Ecco perché la sua mente rifiutava di trattenere quel momento che avrebbe dovuto essere gioioso e che scivolava via senza poterlo trattenere. Perché non era così che doveva essere. [...]






L'AUTRICE:  Monica Portiero nasce a Bollate e vive a Torre Beretti, in provincia di Pavia. Ha iniziato il suo percorso letterario da giovanissima e ha pubblicato i seguenti romanzi: “Sorrell” (Montedit), “La mia canzone per te” (Gruppo Albatros il Filo), “La valle delle ombre” (Edizioni R.E.I.) La valle delle ombre, cercando Elene ( Edizioni R.E.I France) . E’ presente con alcuni racconti nelle antologie “Sussurri dal cuore… e dalle tenebre” e “Impronte d’amore”, entrambe edite da Butterfly Edizioni, con cui ha pubblicato “Nora e il bacio di Giuda”. "Ogni volta una scusa" è il primo romanzo genere commedia, ed è disponibile su Amazon.

Nessun commento:

Posta un commento