mercoledì 13 aprile 2016

Segnalazione - LA CASA NEL BLU di Elisabetta Motta

Oggi vi segnalo un'altra uscita per YouFeel -Rizzoli.
Oggi conosciamo meglio il nuovo romanzo di Elisabetta Motta che non mancherò di recensire dal titolo "La casa nel blu" per il Mood Emozionante.
Dopo aver apprezzato a dismisura il suo libro "Tè nero, vaniglia e baci allo zenzero" non vedo l'ora di tuffarmi in questa storia.
PAROLA D'ORDINE: La vita trova sempre una strada.









SINOSSI: Sara e Andrea hanno tutto quello che desiderano dalla vita, tranne un figlio: sposati da cinque anni, i loro tentativi di diventare genitori sono sempre falliti. Sara va in crisi, teme di perdere il marito, e inizia a sospettare. Trova in casa la pubblicità di un agriturismo, “La casa nel blu”, e ha la conferma dei suoi dubbi: Andrea ha scelto un posto romantico adatto a coppie innamorate per trascorrere un week end con un’amante. Accecata dalla rabbia, Sara arriva a prendere la dolorosa decisione di lasciarlo. E in un momento di vulnerabilità cede alla corte di Giacomo De Paolis, l’affascinante notaio con cui Sara ha rapporti professionali, e che le fa da tempo una corte appassionata. Così all’improvviso tutto viene messo in discussione e rischia di esplodere, come la vita che inizia a crescere dentro di lei. Ma talvolta il dolore di uno comporta la felicità di qualcun altro, e magicamente il destino sistema tutti i pezzi del mosaico. 










Eccovene un assaggio!  




[...] L’aria che si respirava lassù era profumata, un aroma misto di cedro rosso e di lavanda.
«Non potevi farmi sorpresa più bella» esclamò Sara al culmine dell’eccitazione. «Questo posto è fantastico.»
«Avresti mai immaginato di dormire tra le fronde di una quercia stanotte?»
Lei scosse la testa. «E nemmeno che a pochi chilometri da casa ci fossero queste immense distese di lavanda. Se è un sogno non svegliarmi, ti prego» lo supplicò.
Un rumore sordo sopra di loro li interruppe.
«Cos’è?» chiese Sara.
Andrea scoppiò a ridere. «Ecco la prova che non stai sognando. I proprietari mi hanno
avvertito che avremmo potuto sentire qualche ghianda rotolare sul tetto della casa. Probabilmente è questo. Dovrai abituarti ai suoni della natura» la mise in guardia.
«Credo che non sarà difficile. Qui tutto è così bello e magico.»
Sara uscì di nuovo sul terrazzo. Adesso nel cielo non c’era più traccia del tramonto e il manto scuro era punteggiato di stelle. Uno spicchio di luna faceva capolino dietro le nuvole. Era una strana sensazione muoversi tra i poderosi rami della quercia. Occupò la sdraio e Andrea sedette per terra, di fronte a lei.
«Grazie, amore mio» mormorò Sara prendendogli la mano.
Lui se la portò alle labbra per sfiorarla con un dolce bacio. La guardò negli occhi. «Ti ho portato qui per farti capire che il nostro amore è forte e grande come questa vecchia quercia. Il suo tronco è capace di sorreggere un peso enorme senza piegarsi. Resta dritto e nobile senza cedere un solo istante. Anche noi due insieme non dobbiamo mai piegarci di fronte alle delusioni e alle avversità. Ti amo, Sara.» [...]





L'AUTRICE: Sono nata a Catanzaro ma vivo a Roma da molti anni. Subito dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne, conseguita nel 1990 all’università La Sapienza di Roma, ho incominciato a lavorare come traduttrice letteraria per Abramo Editore e successivamente è iniziata la mia lunga collaborazione, sempre come traduttrice, con le riviste Intimità e Love Story, un’esperienza che continua ancora oggi, affiancata di recente da quella di autrice di racconti pubblicati dai due settimanali.
Dal 2008 è iniziato il mio rapporto professionale con Harlequin Mondadori per cui traduco i romanzi della collana Jolly.
Dall’aprile 2014 sono autrice Rizzoli dei seguenti romanzi in formato digitale:
"Incontro veneziano " collana Youfeel, luglio 2014
"Mora selvatica" collana Youfeel, settembre 2014
"Tè nero, vaniglia e baci allo zenzero" collana Youfeel febbraio 2015
Sono sposata, ho due figli e amo viaggiare. Sono proprio i luoghi che visito e le persone che conosco a ispirare i personaggi e le storie che scrivo.
 Contatti autrice:

Nessun commento:

Posta un commento