venerdì 17 febbraio 2017

Segnalazione - DEATHLESS: RICORDI BRUCIATI di Simona Diodovich

Oggi vi segnalo una nuova opera di Simona Diodovich dal titolo "Ricordi bruciati", spin off di "Deathless".
Andiamo a conoscere questo racconto fantasy di un'autrice versatile che per me è una vera e propria Artista a tutto tondo.








SINOSSI: Volete sapere com’è stato per Connor vivere all’inferno? O come attendeva la sua amata all’inizio della storia? Come hanno fatto Eben e Deirdre a riappacificarsi? Com’è stato il vero addio di Gaia a Carlie? Come si è dichiarato Alundra a Talita?
L’universo di Carlie contiene tanti personaggi, ognuno di loro ha un passato e un intreccio con altri protagonisti. In nessun caso nulla è lasciato allo sbando. Carlie è un universo talmente ricco di avvenimenti che, alcune cose, sono stata costretta a lasciarle indietro nella storia perché sarebbero state sacrificate. Questo mi ha portato ad accantonarle e, col tempo, è diventato ricco di avvenimenti bruciati. Saperli o meno, non cambia la storia in sé, ma vi aiuta a capire alcuni retroscena che sono importanti per il proseguo, sono come le decorazioni sulla torta elaborata.
Bentornati nel mondo di "Deathless". 









Eccovene un assaggio!

 






[...] Avevo perso quasi tutto: volontà di reagire, voglia di sopravvivenza, la forza per combattere, forse il mio sangue stesso, ma non l’amore per lei. [...]











L'AUTRICE: Nasce a Milano il 17 Aprile 1969, studia come grafica pubblicitaria diventando poi illustratrice a Canale 5 disegnando cover di cd e dvd per A. Valeri Manera. Ha ventinove anni d’esperienza lavorativa nell’editoria.
Ha lavorato con Arnoldo Mondadori per il Tv sorrisi e Canzoni, con le cover dei cd dello zecchino d’oro, per la Medusa Video le cover delle videocassette di Lupin III, persino con la LysoForm per un giornalino per i bambini sull’igiene, oltre le varie case editrici italiane. Prosegue la carriera come fumettista disegnando il dottor sorriso per conto della Fondazione Garavaglia, che si ispira alla fondazione americana di Patch Adams. Come grafica pubblicitaria si divide tra case editrici ed enti pubblici, dove realizza da sola volumetti sull’educazione stradale, manifesti, giochi, usando ogni sua conoscenza acquisita negli anni. Per amore dei disegni e, per il fatto che adorava inventarmi personaggi e storie, il passo dal disegnare storie e scrivere un libro è stato molto breve.
Per beneficenza, insieme a scrittori, poeti e cantanti, ha creato un pezzo per sensibilizzare la gente al problema SLA. Quel testo è poi stato doppiato dalla bellissima voce di Guido Ruberto e la fotografia è di Roberto Besana. Questo è il link https://youtu.be/zdl455jDijM
Per la “saga Hampton”, saga romance-sportivo, il primo libro è "HHS-Hampton High School" il secondo della stessa saga "HUP-Hampton University Pirates" è uscito ad Aprile 2015. E l’ultimo uscito "HUL-Hampton University Life" nel mese di Luglio 2015.
"Hampton’s sons 1" la rivincita è un raccontino spin off della "saga Hampton".
"The Queen" fantasy new-adult. "The Black Forest" è un fantasy new-adult ed è il seguito di "The Queen" e "Masquerade" romanzo d’amore-chick lit.
"Hunters" collezione racconti Horror-Fantasy.
"Il mio nome è Carlie" della “Saga Deathless”, è il suo libro d’esordio. A seguito "Sangue Perenne" il secondo, "Il re dei demoni" il terzo. "Deathless Prequel-L’ultimo Paradiso" è il quarto della saga. "Deathless-Ricordi bruciati" è il primo di una serie di raccontini.
"Masked Girl", libro sui supereroi, primo della collana "Masked Girl". Il cartaceo, a differenza dell’ebook contiene dei disegni della supereroina.   
"Per sempre giovani" romanzo d’amore contemporaneo. "Fuoco cuore Acqua" romanzo d’amore contemporaneo. "HHS-Hampton High School" è stato tradotto in lingua inglese. "Charlie Khell e il pacchetto dell’illusionista" è il primo di una saga per bambini dai 9 ai 12 anni e contiene disegni all’interno fatti dall’autrice.
Tutti i libri hanno la copertina disegnata da lei.

2 commenti: