mercoledì 22 agosto 2018

PASSI D'AUTORE - Recensione - IL VOLO DELLO SCRICCIOLO di Jessica Hellskyn


Oggi, per le recensioni della rubrica Passi d'Autore, vi presento il racconto erotico di Jessica Hellskyn, dal titolo Il volo dello scricciolo.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!





Francesca Ghiribelli l'ha letto per noi!











SINOSSI: Sul monte Roter la vita trascorre tranquilla, forse troppo per la giovane Lucinda che, dopo una storia d’amore durata due anni, desidera scoprire altre realtà, provare nuove emozioni. Quando il padre muore in seguito a un tragico incidente, la ragazza si trasferisce in città, dove abita la zia. Cambia scuola, conosce nuovi amici, e il cuore torna a battere per Ian, un ragazzo ribelle e attraente che usa le ragazze come fossero calzini. Lucinda sa che dovrebbe evitarlo, eppure fatica a resistergli. Una serie di pericolosi e intricati eventi segneranno le vite di Lucinda e Ian, insinuando ulteriori dubbi nei desideri di entrambi.











Lucinda è una ragazza orfana di madre che vive in un paese di montagna.
Un giorno, la giovane perde anche il padre e decide di lasciare la terra natia per stabilirsi in città. Qui, ospite della zia e della cugina, si ritroverà inserità in una società non sempre facile, e la passione per Ian contribuirà a confonderla ancora di più.
Cosa riserva il destino alla ragazza? Ian è davvero innamorato di lei, o cerca solo una nuova preda di cui vantarsi?

Questo è un racconto romantico, travestito da erotico.
La cover accattivante e lo pseudonimo usato dall'autrice rendono il testo molto interessante, pur perdendosi in alcuni passaggi.
L'ambientazione non viene specificata nel dettaglio, e la storia è più concentrata sulle dinamiche tra personaggi che sulle descrizioni.
La caratterizzazione dei personaggi è discreta.
Lucinda, la protagonista, è una ragazza sola che dovrà armarsi di coraggio per affrontare una nuova realtà. Nutre un'infatuazione accesa per Franz, un boscaiolo del paese, e con lui farà le prime esperienze sessuali, ma il vero colpo di fulmine arriverà solo quando lei giungerà in città e vivrà una storia appassionata con Ian.
Quest'ultimo è il protagonista maschile; giovane dongiovanni dalla bellezza dannata, capace di conquistare l'universo femminile. Questo personaggio non mi è piaciuto particolarmente per la sua superficialità e volgarità nello sfruttare le donne, ma si è riscattato in seguito, grazie al sentimento che sembra animarlo nei confronti di Lucinda.





'«Non perderò altro tempo con te, non sei stata granché. Sono interessato alla tua cuginetta, invece. Davvero notevole, avete fatto un bel lavoro, ragazze.»'






L'eros è quasi assente; questo è un racconto che potrebbe tranquillamente essere inserito tra il genere romance.
La storia non ha veri e propri colpi di scena, è tutta incentrata sulla vicenda adolescenziale e sessuale dei due protagonisti.
Le tematiche trattate sono: la perdita, il coraggio di affrontare nuove realtà, il mondo degli adolescienti, il destino e le sue avversità, le seconde occasioni e la forza dell'amore.
Il messaggio è relativo all'amore che può davvero cambiare una persona, quando è mosso dal sentimento puro.
Consigliato agli amanti dell'erotico soft, dei racconti romantici e dei romance, a chi vuole immergersi in una storia adolescienziale e nell'amore tra ragazzi, a chi ama le storie al femminile che narrano di passione e crescita.
Francesca Ghiribelli
(Editing a cura di Linda Bertasi)




IL VOTO DI FRANCESCA




Francesca Ghiribelli coltiva la passione per la lettura e per la poesia sin dalla tenera età. Gestisce il suo Lit - Blog , dove espone le sue opere e recensisce libri.
Ha ricevuto molti premi a livello nazionale tra cui ricordiamo quello per la silloge "Un'altalena di emozioni" (Bancarella Editrice 2009).
La giovane poetessa è stata nominata Scudiero Guardiano dell'Unione Mondiale dei Poeti per il suo impegno nella letteratura. 
Pubblicazioni:
- Twins Obsession -  Il Diario di una Gemella Ossessione
- Cuore zingaro
- Amore a prima vista

Nessun commento:

Posta un commento