martedì 28 agosto 2018

Segnalazione - SANTA di Alessandra Macchitella

Oggi, per le pubblicazioni Les Flaneurs Edizioni, vi presento il romanzo di Alessandra Macchitella, dal titolo Santa.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!








SINOSSI: Santa e Luana sono due gemelle, l’una l’alter ego dell’altra. La prima è una ragazza scal­tra, con un corpo da fata, desiderosa di successo; l’altra è una giovane volenterosa, dimessa, di­sillusa, che prova con fatica a farsi strada nel difficile mondo del giornalismo. A intrecciare le vite delle due donne arriva Paolo, riparatore di oggetti malandati, e di persone. Allora si scopre che niente era come immaginato e che Santa-Luana si portano dentro un grande segreto…
Il romanzo della giornalista Alessandra Macchitella procede su un doppio binario, quello delle vite delle due protagoniste, oscillando tra il romance, il genere introspettivo e il giallo. Una storia di amori, dolori, desiderio di riscatto, che affascina e disorienta il lettore sin dalle prime pagine, fino a catturarlo del tutto.



DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Santa-Alessandra-Macchitella/dp/8894990265/









Eccovene un assaggio!


[...] Il mondo non fa per me. L’ho capito quando ho cercato di far sentire la mia voce, ma tutti hanno guardato il modo in cui si muove la mia bocca. [...]








L'AUTRICE: Alessandra Macchitella giornalista pubblicista, vincitrice del premio giornalistico Tom­maso Francavilla (2017). Ha pubblicato poesie e racconti per antologie a cura di Edit@ (2015, 2017 e 2018). Autrice del saggio "Donne tra le righe. Lettere da una Taranto ottocentesca" (Scorpione Editrice, anno 2014) e del saggio "Sesso e corpo. La colpa di essere donna", per la “Rivista di Scienze Sociali”, quadrimestrale a carattere scientifico (2013). Autrice di “Inchiostro di Puglia” con il rac­conto "Il quaderno di Florinda" (Caracò Editore, 2015). 
Il suo blog: www.chegenerediblog.wordpress.com.


Nessun commento:

Posta un commento