martedì 21 agosto 2018

Segnalazione - UN NUOVO NEMICO di Andrea Bindella

Oggi, vi presento il romanzo di Andrea Bindella, dal titolo Un nuovo nemico, primo capitolo della serie Ciclo di Ricardus.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!









SINOSSI: Esseri malvagi dai poteri inimmaginabili e all'apparenza senza cuore. Eppure, qualcosa li accomuna agli umani: la paura della morte.
Una caccia spietata ci guiderà alla ricerca di un nuovo nemico che ha deciso di sterminarli.
Riuscirà Richard, con l'aiuto di un manipolo di dannati, a svelare le complicate trame di questo gravoso incarico, affidatogli dal padre?
Spesso la spiegazione più semplice tende ad essere quella giusta.
Spesso, ma non sempre.


DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/nuovo-nemico-Andrea-Bindella-ebook/dp/B072SV8CBS











Eccovene un assaggio!

 
[...] - Sei in ritardo - tuonò una voce dalla penombra. Non sembrava felice.
- Padrone… ioooooo… sa… il traffico… i turisti... - Massimo cercava di articolare una frase sensata per giustificarsi, ma gli battevano i denti dalla paura e il terrore stava prendendo il sopravvento sulla sua volontà.
- Sono buoni i turisti… a me piacciono, dovresti saperlo. Hai qualcosa contro di loro? - La voce del padrone, dapprima bassa e calma, si fece tuonante e minacciosa sul finire della frase.
Il ragazzetto si affrettò subito a rispondere, convinto di aver peggiorato ancora di più la propria situazione e farfugliò piagnucolando: - No… no… padrone. Devo essermi espresso male… volevo dire che… che... - Era talmente spaventato che se la fece addosso. Il cervello gli sembrava come spento; le tempie pulsavano forte, provocandogli un dolore mai sentito prima. Ora gli giungevano alla mente solo immagini spaventose, accompagnate da urla strazianti.
Il padrone uscì dalla penombra e si diresse lentamente verso Massimo, il quale, accortosi che l’uomo lo stava fissando, si affrettò ad abbassare lo sguardo ed esclamò: - Ti prego! Ti prego! Non farmi del male!- Scoppiò a singhiozzare come una signorina: -Ti prego! Farò tutto quello che vuoi! Farò tutto quello che mi chiederai… non spezzarmi le ossa anche oggi.
L’uomo era a pochi centimetri dal ragazzo, che non osava né guardarlo né tantomeno spostarsi. Troneggiava su Massimino, dall’alto dei suoi due metri, spalle enormi, muscoli ovunque, mascella squadrata, capelli corti e biondi, sguardo di ghiaccio. Si faceva chiamare Richard, ma il suo vero nome era Ricardus. [...]







L'AUTORE: Andrea Bindella è nato a Perugia il 14 maggio 1979, vive ad Assisi e lavora come libero professionista. Nel tempo libero ama leggere fumetti e romanzi, ascoltare musica rock, pop e jazz, guardare film e serie televisive e cucinare.
Nell’estate del 2017 pubblica il suo primo libro “Un nuovo nemico”, un thriller/fantasy che riscuote subito un successo inaspettato per un romanzo d’esordio.
A novembre dello stesso anno decide di pubblicare “Terra 2486“, ambientato in un futuro non troppo lontano in cui l’incubo di un attacco alieno sembra minacciare l’umanità.



Nessun commento:

Posta un commento