venerdì 15 febbraio 2019

Cover Reveal - LA FIAMMA DEL GHIACCIO di Pitti Duchamp

Oggi, torna a trovarmi una cara Autrice, in occasione della Cover Reveal dedicata al suo nuovo romanzo.
Oggi, vi presento La fiamma del ghiaccio di Pitti Duchamp.










SINOSSI: Firenze, Berlino, Milano, Pomerania 1865-66
L’incontro con Fiammetta Dorini, l’irriverente e ribelle figlia del Presidente del Senato, è la miccia che infuoca il cuore del disciplinato e severo Capitano prussiano Alexander von Rosenfeld. In un clima di complotti, tradimenti e battaglie, Fiammetta e Alexander si amano, si allontanano, cambiano, lottano mentre la terza guerra d’indipendenza scurisce di cupi presagi il cielo di Firenze, capitale del neonato Regno d’Italia. I politici italiani sono disposti a qualsiasi sacrificio per ammantare di tricolore il leone della Serenissima, liberando così il Veneto dal giogo austriaco e i due innamorati si troveranno a mischiare le loro vite alla grande storia italiana.












Eccovene un assaggio!


[...] “State fermo, state fermo, non vi muovete, per favore!” gli rispose, sussurrando concitata, una vocetta giovane e femminile che spandeva un’intensa fragranza di pesca.
“Dite a me?”
“E a chi dovrei dire? State fermo, per favore!”
Sorpreso dal tono della giovinetta intabarrata nel lino, Alexander si immobilizzò. La sovrastava del tutto e, nonostante il cappuccio, riuscì a notare una ciocca di capelli castani che usciva dalla stoffa. Dietro di lui, alcuni passi cadenzati e pesanti gli annunciarono che non erano più soli e che qualcuno, con tutta probabilità la persona che cercava la ragazza, li stava raggiungendo.
“Non vi voltate, continuate a non muovervi, santo cielo! Siete proprio uno zuccone!” disse stizzita e imperiosa lei da sotto la stoffa del copricapo. [...]






L'AUTRICE: Pitti Duchamp nasce nell'agosto del 1981, a Firenze. Vive tuttora nella provincia di Firenze, sulle colline del Mugello, con il marito e due bimbi. Laureata in scienze politiche, Pitti rinuncia alla carriera accademica per darsi al marketing ed alla comunicazione. Dopo diverse collaborazioni arriva la prima bambina e poi subito il secondo figlio e decide di prendersi una parentesi di vita familiare. E’ proprio allora che riscopre la grande passione per la lettura e la scrittura. Appassionata di Burlesque e collezionista di pezzi vintage di arredamento e moda cerca di coniugare i suoi interessi scrivendo e leggendo romance storici. È amante della storia in particolare quella dell’Europa tra il 1500 ed il 1900, i quattrocento anni che hanno creato la modernità per come la conosciamo oggi in termini di arte, pensiero filosofico e scientifico, socialità. Apprezza nelle persone più di tutto la gentilezza, il garbo e la buona educazione, quel “non so che nel portamento” che fa di una donna una dama e di un uomo un signore. 
In Self ha pubblicato per la serie "D’amore e d’Italia": "L’Arabesco",  "Lupo di primavera", "La gran dama" e "Il pugnale e la perla nera" con cui ha scalato le classifiche Amazon. Ha partecipato alla raccolta "Natale a Pemberly" con uno scritto ispirato a "Orgoglio e pregiudizio" e alla raccolta "Cuori fra le righe" con un racconto ambientato durante la Grande guerra. Ha pubblicato sempre in self "Sabbia bianca", primo romance contemporaneo.

Nessun commento:

Posta un commento