mercoledì 20 febbraio 2019

Tour Party - L'ARCOBALENO LUNARE di Simona Mendo - TERZA TAPPA

Benvenuti alla TERZA TAPPA del Tour Party dedicato al nuovo romanzo di Simona Mendo, dal titolo L'arcobaleno lunare.
In questa tappa conosceremo meglio i PERSONAGGI del libro.
Andiamo subito a sbirciare nel dettaglio!












SINOSSI: Sullo sfondo di una romantica Genova, la storia di un amore tanto puro quanto tormentato da bugie e segreti. Bianca ha un doloroso passato alle spalle, è insicura e nutre poca stima in se stessa. L’incontro con Neemia, però, risveglia in lei la voglia di emanciparsi e riscattarsi come donna prima di tutto. Per quanto si sforzi di essere indifferente al suo fascino, ne è pericolosamente attratta. Freddo e impassibile lui, disincantata e calcolatrice lei. Ma sono solo maschere per nascondere i rispettivi sentimenti. Finché non è proprio Bianca a scoprire il terribile segreto di Neemia durante una vacanza. Scossa e disgustata, ritorna alla sua Genova, nascondendo a sua volta una sconvolgente verità. Qualcosa che può cambiare la vita di entrambi. Per sempre.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Larcobaleno-lunare-Simona-Mendo-ebook/dp/B07N1LMN44













L'AUTRICE: Simona Mendo è nata a Genova nel 1977. Sposata e madre di due splendide bambine, vive a Genova, dove porta avanti con dedizione lo studio odontoiatrico di famiglia. Fin da ragazza, accanita lettrice di romanzi d’amore, ha riempito interi quaderni di storie travagliate e appassionanti, scritte rigorosamente con la penna blu. 
Una di queste, “Quel bacio al chiaro di luna”, diviene ora il suo secondo romanzo per la Literary Romance.







LE TAPPE DEL TOUR PARTY:



PRIMA TAPPA (18 Febbraio): IL MONDO DI SIMIS

SECONDA TAPPA (19 Febbraio): PAPER PURRR

TERZA TAPPA (20 Febbraio): LINDA BERTASI BLOG

QUARTA TAPPA (21 Febbraio): AMORE PER LIBRI E NON SOLO

QUINTA TAPPA (22 Febbraio): LA NAVE CARICA DI LIBRI, SOGNARE LEGGI E SOGNA




CHI SONO I PERSONAGGI DEL ROMANZO?


I protagonisti


I protagonisti, Bianca e Neemia, sono così palpitanti e veri che sembrano voler balzare fuori dalle pagine.
Bianca è una donna complessa, ha subito pesanti ferite che l’hanno annichilita, cambiando il suo modo di rapportarsi al mondo e agli uomini in particolare.
Sta completando il suo percorso di guarigione quando, per caso, incontra Neemia: bello, misterioso e distante, è esattamente ciò che lei desidera in un amante, vale a dire una storia di solo divertimento che non porti complicazioni.
Anche Neemia è in cerca di divertimento e, quando incontra Bianca, capisce che fa al caso suo, perché è l’unica capace di risvegliarlo. A sua volta, reduce da esperienze traumatiche, malgrado la sua innegabile bellezza, è ancora vergine. Solo ballando con Bianca, il suo corpo si ridesta e solo con lei riesce a essere l’uomo passionale che è.

I personaggi secondari


I personaggi secondari, che hanno un ruolo fondamentale nella vita dei protagonisti, vengono messi in risalto con pochi tratti fondamentali. 
Primo fra tutti Andrea, il miglior amico di Bianca, confidente prezioso che riesce sempre a strapparle un sorriso, grazie alla sua simpatia innata, e assiste ai continui battibecchi tra i due ragazzi, limitandosi a osservarli e a trarre le sue considerazioni che, alla fine, si riveleranno esatte. 
La perfida sorella Bruna, da sempre antagonista di Bianca, le rende la vita difficile e la costringe a rimboccarsi le maniche per difendersi da lei. 
Ultimi, in ordine di apparizione, i cari zii del paese di Isola Verde che piano piano, grazie al loro affetto incondizionato, riescono a restituire al ragazzo un po’ di pace nel cuore. 
Gli abitanti di Isola Verde si riconosceranno sicuramente nelle descrizioni di alcuni personaggi, per le caratteristiche ma, soprattutto, per l’affetto e la gentilezza che li contraddistinguono e a cui ho voluto dare risalto nel mio romanzo.

Simona Mendo


Vi ricordo l'appuntamento di domani  con la QUARTA TAPPA del Tour Party  

Buona lettura! 

Nessun commento:

Posta un commento