giovedì 28 febbraio 2019

Segnalazione - LA DODICESIMA STANZA di Teresa Antonacci

Oggi, per le segnalazioni Les Flaneurs Edizioni, vi presento il libro La dodicesima stanza di Teresa Antonacci, in una nuova seconda edizione.
Andiamo a conoscerlo meglio! 







SINOSSI: Alina ha i capelli rossi, gli occhi verdi e un’intelligenza fuori dal comune: a due anni sa già leggere e contare. Ama sezionare chirurgicamente il mondo che la circonda e ascoltare le storie che nonno Giuseppe le racconta, mentre vagabondano tra i vicoli e gli scogli di Polignano. È un’infanzia atipica, la sua, sempre in bilico fra genialità e disagio, tappe bruciate e bullismo incombente. Perché lei è sempre quella più piccola, quella più brava, quella più forte e fragile in­sieme. Pesce fuor d’acqua dai “superpoteri” intellettivi e sensoriali, con depressione e anoressia sempre in agguato. Fino a quando non arriverà Nicola a rompere la sua sfera di cristallo. Un amore tanto forte quanto socialmente inaccettabile che segnerà l’inizio della sua vita vera, della sua crescita obbligata, del suo precoce sbocciare in donna forte, capace di amare e di soffrire. Questa è la storia di Alina e del suo modo di essere, con la sindrome di Asperger addosso, in un crescendo di emozioni “diversamente” provate tra Polignano, Milano e Parigi, per poi far ritorno al punto di partenza: la dodicesima stanza.


DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/dodicesima-stanza-Teresa-Antonacci/dp/8894990400/








Eccovene un assaggio!



[...] Avevo dato un nome a tutti, a fiori e animali. Li conoscevo uno a uno. Ci facevo lunghi discorsi. Erano stati loro a convincermi a non parlare a voce alta, quando eravamo insieme: avevo seguito il loro consiglio perché loro non mi avrebbero mai ingannata o giudicata, mentre il resto del mondo sì. [...]



 





L'AUTRICE: Teresa Antonacci ha pubblicato "Lasciami sognare" (2012), "Rinascerò pesce" (2014), "C’è modo e modo" (2015), "La casa della domenica" (2015), "La dodicesima stanza" (Prima edizione - Les Flâneurs Edizioni 2016), "Enrico fatto di vento" (Les Flâneurs Edizioni 2017), "Una storia imperfetta" (Les Flâneurs Edizioni 2018)

Nessun commento:

Posta un commento