venerdì 22 febbraio 2019

Segnalazione - RACCOMANDATA SEMPLICE di Eleonora Persichetti

Per la seconda segnalazione Lettere Animate, conosciamo meglio Raccomandata semplice di Eleonora Persichetti.
Andiamo a sbirciare!








SINOSSI: Adele è una ragazza come tante, finalmente termina il lungo percorso di studi in medicina. Proprio il giorno della laurea, una scoperta cambia la sua vita per sempre. In mezzo ad alcuni cd trova una raccomandata, che non avrebbe mai voluto leggere. Ma indietro non si torna. Sorpresa e completamente disorientata, intraprende un lungo viaggio con l’amica del cuore, Cristina, alla ricerca della sua vera identità, che la porterà a Tenerife, teatro e cornice di avvincenti avventure. Incontrerà persino l’Amore, quello con la A maiuscola. Tuttavia niente è come sembra. E quando sta per avvicinarsi alla verità, un colpo di scena capovolge le carte in tavola e lascia il lettore con il fiato sospeso.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Raccomandata-semplice-Eleonora-Persichetti/dp/8871125096/










L'AUTRICE: Eleonora Persichetti, classe 1981, vive a Marino, vicino Roma. Ha scoperto la sua passione per la scrittura quando ancora giocava con le bambole. É giornalista, insegnante di lingue e traduttrice, lavora per Ansa in Inail, come direttrice responsabile di Ugualmente Abile News, caporedattrice de La Voce dei Castelli e freelance per varie testate locali e nazionali. Ha vinto diversi concorsi letterari, anche internazionali. 
Ha pubblicato due saggi su A. Marvell (Sincronie, 2006 – EAI, 2018) e uno sulla scuola inclusiva (EAI, 2018), racconti, poesie (anche in spagnolo) e un monologo teatrale "Il Fuoco dentro". A giugno 2018 è stata messa in scena la sua prima commedia "Fuori Tempo Massimo".

2 commenti: