giovedì 28 febbraio 2019

Segnalazione - I RICORDI SPEZZATI DI ROBERT PARTOUT di Tommaso Landolfo

Per la quarta segnalazione Les Flaneurs Edizioni, vi presento il romanzo I ricordi spezzati di Robert Partout di Tommaso Landolfo.
Andiamo a curiosare!








SINOSSI: Com’è possibile che un uomo si svegli nudo in un mondo sconosciuto e non ricordi più nulla, neppure il proprio nome? È quello che accade a Robert Partout, giovane e cinico ventenne del West Wales, quando, nel 1148, si arruola nella Guerra Santa abbandonando la giovane moglie e il figlioletto, e si ritrova catapultato nel cimitero di Montpellier, in Francia, nell’autunno del 1489. È l’inizio di un’avventura incredibile, di un lungo viaggio attraverso quattro stagioni e quattro epoche diverse. Un cammino attraverso un’umanità che si evolve tra vittime e carnefici. Il viag­gio vero, tuttavia, è quello che Robert compirà dentro di sé, giacché, nella forsennata ricerca del proprio nome e in balia di eventi esterni, percorrerà una strada che lo cambierà per sempre, con­ducendolo nei luoghi sconosciuti della sua anima e del suo terribile passato.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/I-ricordi-spezzati-Robert-Partout/dp/8894990621/










Eccovene un assaggio!



[...] Vivi la vita che vuoi, purché sia giudiziosa e conforme sempre ai tuoi ideali, escludi chi raffredda la tua energia, argina chi crea dolore. Sogna, amore. Sogna. Senza mai tradire i tuoi valori per seguire il commediante che, mimetizzato, ti lusinga. [...]










L'AUTORE: Tommaso Landolfo (1978) vive a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi dove lavora per un’importante azienda nazionale. È appassionato di storia, ama la natura, la chitarra e l’arte in ogni sua forma. È padre di due figli.

Nessun commento:

Posta un commento