giovedì 25 luglio 2019

Segnalazione - BELLE OMBRE IMPERFETTE di Marilena Fonti

Oggi, vi presento la raccolta di Marilena Fonti, dal titolo Belle ombre imperfette.
Andiamo a sbirciare da vicino!






SINOSSI: In situazioni estreme, le donne sono spesso capaci di tirare fuori tutta la loro forza, anche quando si ha l’impressione che sappiano più che fare, o quando sembrano succubi delle circostanze o dei loro compagni.
Il tema della raccolta è proprio quello del riscatto, sovente doloroso, qualche volta liberatorio, da una situazione di disagio, difficoltà o oppressione in cui le donne sono immerse. Non di rado, la liberazione avviene attraverso un atto violento, oppure, all’opposto, attraverso la generosità, perché le donne non sono tutte uguali, sono influenzate dal loro vissuto, dalla loro cultura, dal loro carattere.
Questa raccolta di quattordici racconti brevi accompagna il lettore attraverso uno spaccato del mondo femminile a volte perfino un tantino irritante, ma profondamente vero e attuale.


DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Belle-ombre-imperfette-Marilena-Fonti/dp/8866904880/













L'AUTRICE: Marilena Fonti (L’Aquila, 1953) si è trasferita giovanissima a Hartford, nel Connecticut, dove ha completato gli studi superiori e ha frequentato l’università, conseguendo un B.A. (Bachelor of Arts) in Lingue e Letterature Straniere Moderne e un M.A. (Master of Arts) in Letteratura Comparata. 
Tornata in Italia, dopo aver conseguito il titolo di studi italiano, ha collaborato per diversi anni con l’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo. È autrice di numerose traduzioni dall’inglese e dal tedesco (Margaret Atwood, Thomas C. Wolfe, Walter Serner) e molti dei suoi racconti sono stati pubblicati in antologie. Attualmente vive a Viterbo, dove insegna in un liceo.

Nessun commento:

Posta un commento