giovedì 18 luglio 2019

Segnalazione - DESTINI IN FUMO di Achille Maccapani

Per la quarta pubblicazione Fratelli Frilli Editori, eccovi il nuovo romanzo di Achille Maccapani, dal titolo Destini in Fumo - Ventimiglia, la seconda indagine del capitano Martielli .
Andiamo a sbirciare!



SINOSSI: Archiviata l’operazione Ponente pulito, il capitano Martielli si trova coinvolto in una nuova indagine che prende le mosse dall’incendio doloso dell’azienda AgriLiguria, nelle campagne di Vallecrosia. Dietro questo episodio, lo scenario è ancor più ampio: quello di un impianto a biomasse realizzato nell’entroterra di Ventimiglia da alcuni imprenditori bresciani e della Val Bormida savonese. L’impianto dovrebbe servire per produrre energia alternativa con il recupero del legname. Ma nelle ore serali si trasforma in un inceneritore abusivo dove arrivano rifiuti di ogni genere. Affiancato dal sostituto procuratore Viviana Croce, il capitano prosegue nell’attività investigativa, e dovrà fare i conti con Laura, una donna affascinante che lavora presso la provincia di Imperia, alternando le sue notti di convivenza con la sua nuova compagna con quelle dedicate al lavoro condiviso con i carabinieri del nucleo investigativo. Per ricostruire un’incredibile verità, uno scenario che vede coinvolto pure una nuova ramificazione criminale nell’entroterra di Cuneo, agli ordini del carrozziere don Cecé Romeo.
Nelle indagini riemerge pure una vecchia conoscenza: quella di Diego Mura, il gestore factotum della cooperativa Batropa, scappato all’estero per sfuggire all’arresto, alle prese con uno strano traffico di olii esausti in Marocco. Martielli dovrà infine intervenire in soccorso di Viviana, che finirà in pericolo di vita. Una nuova tappa della battaglia contro le mafie e la criminalità organizzata nel territorio ligure.


DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Destini-fumo-Ventimiglia-indagine-Martielli-ebook/dp/B07SJCMRX4/









L'AUTORE: Achille Maccapani (Rho, 1964) ha pubblicato saggi di storia locale, manuali di diritto della pubblica amministrazione e i romanzi "Taci, e suona la chitarra – Milano rock Ottanta" (Fratelli Frilli Editori, 2005 - XXII Premio Città di Cava de’ Tirreni), "Delitto all’Aquila nera" (Zona, 2007), "Confessioni di un evirato cantore" (Fratelli Frilli Editori, 2009 – fiorino d’argento del Premio Firenze) e "Bacchetta in levare" (Marco Valerio, 2010). 
Con il romanzo "Il venditore di bibite" (Fratelli Frilli Editori, 2018) ha dato inizio al ciclo seriale dedicato alle indagini dell’ufficiale dei carabinieri Roberto Martielli e del magistrato Viviana Croce.partecipazione di Piergiorgio Pulixi). Partecipa all’antologia "Attesa frammenti di pensiero - Homo Scrivens" con il racconto breve "Bella a metà". (2018)

Nessun commento:

Posta un commento