mercoledì 10 luglio 2019

Segnalazione - OSCURITA' di Joseph R. Meister (Traduzione a cura di Alice Croce Ortega)

Oggi, è venuta a trovarmi Alice Croce Ortega, in occasione dell'uscita del romanzo di Joseph R. Meister, dal titolo Oscurità, primo capitolo della serie Arcangelo, per il quale la Ortega ne ha curato la traduzione.
Andiamo a conoscerlo da vicino!











SINOSSI: Distrutta dalla morte dei suoi genitori, Lilith cerca di riprendere in mano le redini della sua vita in una nuova città. Dopo essere stata attaccata da una strana creatura il primo giorno di scuola, il suo arrivo nella nuova classe darà il via ad una catena di avvenimenti imprevedibili e catastrofici e, senza volerlo, finirà per essere coinvolta in una guerra senza quartiere tra i poteri del Paradiso e dell’Inferno. Entusiasmante, coinvolgente e irresistibile, con questo volume inizia la saga Arcangelo, piena di magia, romance ed azione.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Oscurit%C3%A0-Saga-Arcangelo-Vol-1-ebook/dp/B07T1P79QR/











Eccovene un assaggio!



[...] "Corri, Lilith, sta arrivando.
La voce era alta e chiara. Mi risuonò nel cervello e il suo avvertimento corse lungo il mio sistema nervoso provocandomi un picco adrenalinico; notai che anche il cuore stava battendo più in fretta. Sentii il bisogno di mettermi a correre fino a restare senza fiato.
Adesso sentivo le voci? Nella mia testa?
Non mi ero mai sentita molto normale, ma quella cosa aveva un nome ben preciso: schizofrenia.
Lilith, per favore, la Sentinella sta arrivando.
La Sentinella? La voce era densa d’urgenza, d’angoscia, di autentica preoccupazione. La mia immaginazione strabordante cominciò a lavorare e io mi sentii inquieta, nervosa, come se…
Non lo senti? Arriva, si sta avvicinando.
Chi sei? Gli chiesi io proiettando i miei pensieri, ammettendo finalmente, in fondo al mio essere, la possibilità di essere forse in comunicazione con qualcuno. O con qualcosa. [...]








L'AUTORE:  Joseph R. Meister è laureato in lingua e letteratura spagnola, traduttore e bibliotecario. A sette anni ha vinto il suo primo concorso di letteratura per studenti con una poesia natalizia. Segnato fin dall’infanzia da alcuni episodi apparentemente inspiegabili, la sua opera si è focalizzata su alcune tematiche particolari: mistery, horror e paranormale. 
Risiede ad Alicante, nella Spagna meridionale, in un attico da cui gode di una splendida vista sulla città, in compagnia della sua gatta Circe, una felina magica che lo aiuta a scrivere le sue storie e che ha più di sette vite.






LA TRADUTTRICE: Nata a Milano, dove è sempre vissuta, da genitori spagnoli, Alice Croce Ortega cresce con la passione per le lingue e la letteratura, la storia e le storie. Avida lettrice, diventa traduttrice quasi per caso e dopo vent’anni di esperienza quasi esclusivamente in campo tecnico o giornalistico decide di cimentarsi con le traduzioni letterarie, soprattutto romanzi storici e per bambini e ragazzi, sua vera passione da sempre.

Nessun commento:

Posta un commento