giovedì 18 luglio 2019

Segnalazione - OMICIDO ALL'ACQUARIO DI GENOVA di Marco Di Tillo

Per l'ultima segnalazione per Fratelli Frilli Editori, eccovi Omicidio all'acquario di Genova - La nuova indagine dell'ispettore Marco Canepa di Marco Di Tillo.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!







SINOSSI: Chi è davvero l’addetto alle pulizie trovato morto dentro la vasca dei gentili lamantini? Da dove viene? Qual è la sua storia? E poi perché un omicidio così plateale e assurdo? Queste le domande che si pone Marco Canepa, coadiuvato come sempre dal suo vice Bruno Tozzi e dal PM Tiziana Anselmi, magistrato dai capelli rossi, da tempo innamorata perdutamente di lui. L’Acquario è passato al setaccio dagli uomini della squadra mobile e dai tecnici della scientifica, nella speranza di trovare al più presto un indizio importante o almeno qualche immagine ripresa da una delle varie telecamere, mentre tutti i funzionari della famosa struttura del porto antico si mettono da subito a disposizione della polizia. Sarà un’indagine complicata che, dalle strade e dai vecchi quartieri genovesi, porterà infine l’ispettore fino all’antica e sperduta valle di Theth, in Albania, dove, ancora oggi, l’unica legge che conti non è quella ufficiale dello stato ma invece quella del Kanun, un codice antichissimo che risale al medioevo e che regola le faide familiari, obbligando alla vendetta fino al terzo grado di parentela.











L'AUTORE: Marco Di Tillo ha scritto per moltissimi anni programmi radiofonici e televisivi, sceneggiature per il cinema e testi per i fumetti. 
Per la Fratelli Frilli Editori ha pubblicato nel 2018 "Tutte le strade portano a Genova", con un ottimo successo di critica e di vendite. Ha poi scritto i gialli "Destini di sangue", "Dodici giugno", "Il Palazzo del freddo" e i romanzi d’avventura per ragazzi "Il ladro di Picasso", "Due ragazzi nella Firenze dei Medici", "Il giovane cavaliere", "Tre ragazzi e il sultano", le favole illustrate "Mamma Natale", "Mamma Natale e i Pirati". 
Negli Stati Uniti è uscito il thriller storico "The Other Eisenhower". Per il cinema ha scritto e diretto la commedia "Un anno in campagna" e il giallo per bambini "Operazione Pappagallo". E’ anche autore di testi per fumetti, come le serie "I grandi del jazz", "I grandi del calcio" e "I grandi del cinema". 
Laureato in Psicologia, sopravvive a Roma con moglie, tre figli maschi e un cane femmina.


Nessun commento:

Posta un commento